Menu
Nuovo Blog 

Frequenza di rimbalzo di Analytics AIUTOOO!

Categoria: Siti e Portali Web

Buonasera, come potete leggere dal titolo non riesco a far scendere la frequenza di rimbalzo di un sito che gestisco. Vi chiedo cortesemente quanto questo valore sia importante ai fini del SEO, e se c'è un metodo per farla scendere. La mia si aggira intorno al 68% e il sito tratta e vende prodotti alimentari. Grazie.

Ven 19/01/2018
 

Notifica commenti in K2 di Joomla

Categoria: Siti e Portali Web

Buongiorno. Ho visto che voi lavorate con il CMS Joomla, io ho un piccolo problema, ho realizzato un sito per un mio cliente e installato K2 per la gestione dei suoi prodotti.

Vi posso chiedere gentilmente perchè non mi arrivano per email le notifiche dei nuovi commenti inseriti, grazie.

Dom 20/08/2017
 

"Sei bello, ma non hai contenuti". Perché il copywriting è importante per il tuo sito web.

Categoria: Altro

vignetta strategia content

Ti è mai capitato di incontrare qualcuno di bello, ma quando hai cominciato a parlarci ti sei accorto che aveva ben poco da dire? Deludente, vero? La stessa cosa avviene con un Sito Web. Una bella grafica può essere attraente, ma senza un contenuto testuale altrettanto valido lascia il tempo che trova. Quando decidi di mettere on-line il sito web della tua azienda, dovresti assicurarti di non cadere nella trappola di creare un sito bello esteticamente, ma che poi si rivela poco interessante: l'utente potrebbe "lasciarlo".

Quali caratteristiche deve avere un buon contenuto testuale? Presto detto. Eccoti una lista in tre punti che può aiutarti a orientarti nel mondo del Web Copywriting:

Gio 30/03/2017
 

Sito Web in affito, che significa?

Categoria: Siti e Portali Web

Buongiono, ho letto il vostro articolo che offrite questo servizio, vorrei capire meglio come funziona, grazie.

Lun 23/01/2017
 

Applicazione Facebook o App???

Categorie: App - Applicazioni SmartPhone , Social , Web Marketing

Buongiorno, vorremo commissionare/vi un'idea promozionale per la nostra agenzia di moda che pubblicizza i nostri prodotti. L'idea è far interagire gli utenti con questa applicazione come se fosse una sorta di gaming che stimola la curiosità e dovrebbe comunque indurre l'utente a cliccare e condurlo in una landingpage o direttamente all'offerta nel sito.

Abbiamo visto un pò in giro ma ancora non abbiamo le idee chiare, nel vostro mondo sembra esserci confusione tra le due tecniche, perchè nessuno ancora riesce a farci capire con semplicità la differenza o meglio quale delle due è più adatta alle nostre finalità.

Anche se siete i più lontani a cui abbiamo chiesto spero ci possiate dare ulteriori chiarimenti a riguardo. Buon lavoro, Filippo De Santi.

Mar 11/10/2016
 

Mirgrazione tra due Server Dedicati con diverse versioni di ISPConfig

Categoria: Informatica

Ciao colleghi, io ho una mia piccola attività (non proprio come la vostra) ed ho una situazione non molto piacevole. Ho da diversi anni i miei siti su un serverino dedicato linux con Debian e ISPConfig installato perchè mi è più pratico per la gestione. Ora vorrei potenziare il tutto prendendo una macchina più potente, soprattutto perchè ho esaurito lo spazio :)

E' da poco che mi sono messo in proprio con partita iva e vorrei diventare un pò più professionale, perchè ho da sempre lavoricchiato per altre agenzie e come freelance...

Il mio problema ora è la migrazione tra due server dedicati con diverse versioni di ISPConfig, ho visto già in giro su forum inglesi ma a quanto pare non è così semplice...in italiano c'è ben poco. Non vorrei fare il lavoraccio di rinizializzare tutti i siti con il rischio anche di perdere qualche dato e soprattutto dare giorni di disservizio ai miei clienti.

Lun 22/08/2016
 

Come faccio ad inserire le News in un sito statico?

Categoria: Siti e Portali Web

Buongiorno, ho un problema, l'anno scorso ho realizzato un sito web in maniera abbastanza amatoriale, nel senso che ho acquistato un template pronto, e grazie all'assistenza online che fornivamo per 6 mesi tramite chat bene o male sono riuscito a mettere su il sito per la mia attività.

Ora però ho scritto al servizio clienti dove ho preso questo template e pur rinnovando l'assistenza a pagamento per altri 6 mesi mi hanno riferito che non è possibile creare un'area in cui io posso caricarmi le mie ultime news o ultime offerte insomma.

Ho letto un pò in giro e a quanto pare non sembra neanche possibile con un template statico, ossia un sito fatto in linguaggio html.

Dom 17/07/2016
 

App per tutti i Sistemi Operativi

Categoria: App - Applicazioni SmartPhone

Buongiorno, sto sviluppando per la mia azienda un'App che mostra il nostro catalogo prodotti. Il catalgo è già presente sul nostro sito e vorrei replicarlo sull'App.

Io mi occupo della gestione del Software Gestionale interno ed ho iniziato a vedere il linguaggio Swift per la piattaforma Apple, ma i miei titolari mi stanno chiedendo che l'App debba ovviamente essere presente su tutti gli Store compreso Windows Mobile.

Mi sono documentato ma ancora non ho le idee chiare perchè ci sono tanti Framework in giro che potrebbero fare al mio caso, mi potete consigliare per favore, grazie. Buon lavoro, Romolo.

Ven 06/05/2016
 

E' meglio un Server virtuale VPN o un dedicato per un E-commerce?

Categoria: Siti e Portali Web

Buonasera, mi rivolgo a voi perchè facendo questo mestiere dovreste essere a conoscenza di una mia problematica. Non è un vero e proprio problema ma un dubbio che mi assale da un pò, in giro ho letto e ci sono diversi pareri, molti di più su siti esteri. Però preferireri rivolgermi a degli esperti.

Ho chiamato anche Aruba per dei consigli e loro non sapendo quale sia il carico, traffico e accessi giornalieri non mi hanno dato una risposta. Insomma sono molto confuso...scusate se lo chiedo a voi. Io vorrei realizzare un sito E-commerce con PrestaShop per la mia attività di ferramenta.

In passato l'ho provato a vedere e devo dire che non mi sembra male. Ora vorrei aggiornare tutto e fare la nuova versione, perchè fino a poco fa ho avuto un semplice catalogo prodotti con un form di richiesta ordine. Quindi capite bene il salto da affrontare. So che mi aspetta un lavoraccio a ricaricare tutti i prodotti con foto e descrizioni ecc... ma questo è il male minore perchè ho due dipendenti e più mia figlia che mi aiuta.

Mer 09/03/2016
 

Chiarimenti sui siti one page

Categoria: Siti e Portali Web

Salve Wainet, ho una domanda da farvi.

È da tempo che sto pensando di creare un sito semplice e responsive per la mia piccola attività. Ora si sente molto parlare di siti one page e anche diversi amici me li hanno consigliati. Sono belli, ma io ho ancora qualche dubbio e non so se sono adatti alle mie esigenze.

A questi siti si possono aggiungere altre pagine? Grazie in anticipo.

 

Login o Registrati

Hai un account Facebook?

Accedi rapidamente con il tuo account.

fb iconEntra subito con Facebook

LOG IN

Registrati

A breve Wainet avrà una nuova veste!
Stay tuned... :)

ragazza che sorride con banner wainet