Menu

Servizi Web Extra

icona con ingranaggi

Branding Identity & Logo Design

Quanta importanza ha uno studio di un Logo?

Il logo è il vostro Brand, espressione dell’anima dell’impresa, del prodotto o del servizio.

Cosa sono?
Logo design, identity design e branding hanno funzioni diverse e, insieme, formano un’immagine percepita per un business o per un prodotto.

C’è stata qualche discussione recente sul Web su questo argomento, riguardo al fatto che il Logo non è il Marchio. Anche se questo può essere vero, non è spesso chiara la differenza tra "Marchio", "Identità" e "Logo".

Cos’è il Marchio?
L’idea fondamentale e il concetto di base dietro un'immagine aziendale è che tutto ciò che una società fa, tutto ciò che possiede e tutto ciò che produce deve riflettere i valori e le finalità dell’attività nel suo complesso.

Che cos’è l’Identità?
L’identità o "immagine" di una società si compone di molti aspetti visivi:

  • Logo (Il simbolo dell’intera identità e marca)
  • Cancelleria (carta intestata, biglietti da visita, buste, ecc)
  • Materiale di marketing (volantini, opuscoli, libri, Siti Web, ecc)
  • Prodotti & Packaging (prodotti e imballaggi)
  • Apparel Design (articoli di abbigliamento materiali che vengono indossati dai dipendenti)
  • Segnaletica (Interior & design esterno)
  • Messaggi & azioni (messaggi trasmessi tramite i modi diretti o indiretti di comunicazione)
Che cos’è un Logo?
  • Un logo è … identificazione
  • Un logo identifica un’azienda o un prodotto tramite l’uso di un marchio, di un simbolo o una firma
  • Un logo non vende direttamente l’azienda, né raramente descrive un business.
  • Il logo trae il suo significato dalla qualità della cosa che simboleggia, non il contrario…i loghi servono per identificare, non per spiegare. In poche parole, ciò che un logo significa è più importante di quello che sembra.

Significato di Brand:

Nomi o segni distintivi attraverso i quali un'impresa contraddistingue il proprio prodotto da altri dello stesso genere.
Letteralmente l'espressione significa "marca" o "marchio di fabbrica".

Essenza del Brand:
Identifica cos’è e da cosa è composto.

E’ opportuno sottolineare che cosa un brand non è:

  • il brand non è il logo
  • il brand non è il prodotto
  • il brand non è la campagna pubblicitaria
  • il brand non è la scenografia del punto vendita

Questi sono soltanto degli strumenti attraverso i quali l’impresa si relaziona con l’ambiente esterno.

Il brand è la relazione emotiva e psicologica che si ha con il cliente. Le marche forti suscitano nel cliente pensieri, emozioni e talvolta reazioni fisiologiche.

Nel dettaglio, il brand è composto da:

  • elementi fisici: elementi di base, che evocano un aspetto fisico o prestazionale
  • personalità: è il carattere della marca, il suo essere associata a caratteristiche tipiche dell’uomo
  • cultura: la marca ingloba in se stessa la cultura e i valori derivati dagli oggetti/servizi che produce. Un brand può evocare il paese d’origine, oppure il know how e la tecnologia che possiede
  • relazione: è il rapporto tra brand e consumatori, caratteristica fondamentale in ambiente Web 2.0
  • immagine riflessa: è la maniera in cui i clienti di un brand si identificano con le caratteristiche del brand stesso: come vorrebbero essere "visti" dagli altri, in quanto consumatori di una marca
  • immagine di sè: è l’immagine che il target ha di se stesso, e che deve trovare conferma nel brand "scelto"

Il brand rappresenta un’esperienza complessa, ricca soprattutto di significati emotivi. Una marca è una sorta di promessa, una serie di principi fondamentali che vengono percepiti da tutti coloro i quali ne entrano in contatto, una "ragion d’essere" della compagnia, espressa ai suoi clienti (ma anche ad azionisti e dipendenti) attraverso le differenti tipologie di comunicazione.

Il "cuore" di un brand è costituito da alcune componenti fondamentali:

  • il posizionamento: nel mercato, ma anche nei motori di ricerca, rispetto alla concorrenza
  • lo "storytelling": il fatto di avere qualcosa da raccontare, che influenzi l’opinione del cliente e lo fidelizzi alla marca
  • il design: va dal logo al sito internet, alle campagne pubblicitarie
  • il prezzo: stabilisce un valore economico al brand, uno status
  • la relazione: fa sentire i clienti "speciali" e parte di qualcosa di grande

Nei vari incontri con il cliente ci sarà un affiancamento con il nostro grafico che vi aiuterà a progettare il Brand e a consigliarvi le procedure relative alla solita immagine coordinata utili anche per lo sviluppo del Sito Web, creazione Pagina Fan, Strategie di Marketing e inziare a gettare così le basi per la vostra Web Reputation.


Procedura:

  • studio e realizzazione del brand/marchio che ne identifichi in maniera corretta le caratteristiche e i lineamenti aziendali corretti. Nel servizio in questione rientra lo studio della cromia, del tipo di carattere e dello stile di comunicazione che il brand dovrà seguire per restare coerente con gli obiettivi fissati in fase di analisi
  • realizzazione grafica di due di bozze a scelta. Le successive modifiche saranno apportate alla bozza scelta)
  • eventuali modifiche alla bozza scelta fino al raggiungimento del risultato desiderato
  • contatto e disponibilità diretta con il cliente via mail, via telefono o di persona, per interagire al meglio le modifiche desiderate ed esigenze particolari
  • lavoro realizzato in alta risoluzione per garantire un’immagine ed un’eventuale stampa che si adatti ai formati richiesti dal cliente (dai formati più piccoli, ai più grandi)

La Web Agency Wainet con diversi anni di esperienza nel mercato e nelle tecniche di Identity e Comuinicazione, vi seguirà e soprattutto vi consiglierà la soluzione ottimale alle vostre esigenze rispettando sempre i vincoli professionali. Al termine vi sarà consegnata una copia cartacea di un "Manuale" del lavoro svolto sul proprio Brand.

Leggi tutto...

Data Entry Siti Web

Come caricare velocemente e senza errori i tuoi prodotti?

Con software creati su misura puoi caricare migliaia di prodotti in poco tempo senza errori, risparmiando tempo e denaro.

Cosa si intende con il termine Data Entry? Il Data Entry consiste in un processo d'immissione diretta dei dati in un database ( raccolta di informazioni organizzata in modo da poter essere facilmente accessibile per consultazione, modifiche e aggiornamenti ) o semplicemente banca dati oppure in un foglio di calcolo.

L'immissione di tali dati può essere svolta manualmente da un essere umano tramite un dispositivo di immissione, ad esempio tastiera, mouse, o touch screen, oppure può essere compiuta in modo elettronico attraverso un software di riconoscimento vocale o software sviluppati ad hoc.

Prima di effettuare le operazioni di input dei dati, questi ultimi devono essere prima convertiti in un determinato formato per agevolare le funzioni di stoccaggio. Le tecniche di Data Entry possono essere effettuare per svariate motivazioni: caricamento nuovi prodotti, data entry per la richiesta di risarcimento, fatture e documentazione varia. In generale dunque, l'immissione dei dati può essere differenziato in due branche: Data Entry online e Data Entry offline.

Wainet instrada le imprese ad ottenere un accesso facilitato e rapido ad una raccolta di informazioni complete, accurate, non ridondanti e pertinenti. Possedere un archivio ben organizzato è un bene per qualunque genere di scenario aziendale, sia se si prende in causa una piccola impresa sia per una grande; sia per le aziende a conduzione famigliare che per le multinazionali.

Ogni impresa necessita di un organismo di dati esatti e corretti in modo che possano espandersi ed esporre maggiormente l'impresa nella sua attività.

La Web Agency Wainet effettua analisi di mercato dei clienti dell'azienda commissionataria e su altri fattori che si rendono responsabili di influenzarne l'organizzazione, e quantifica l'efficienza misura e la produttività risultante da un buon archivio organizzato. Le aziende per ampliarsi ed essere sempre leader nel mercato devono disporre di grandi flussi di immissione dei dati.

Wainet fornisce servizi estesi di data entry, tramite strategie innovative e personalizzate per raggiungere nel minor tempo possibile gli obiettivi prefissati. Sviluppiamo software ad hoc a seconda dei tipi di dato tenendo ovviamente conto anche della piattaforma dove questi dati saranno residenti.

Tutto questo, solo perchè la Web Agency Wainet vuole alleggerire il carico di lavoro delle imprese, modellando i propri archivi in modalità agevole alle ricerche da effettuare, facilitando gli studi per un piano di Marketing e di ampliamento nel proprio settore aziendale, il tutto a prezzi competitivi.

Wainet mette a disposizione la propria professionalità per tecniche avanzate di Data Entry nel trattare:

  • Elenchi ed archivi di varia natura
  • Archivi di diversa sostanza quali: anagrafici, storici, anagrafiche clienti aziendali
  • Dati della Pubblica Amministrazione
  • Pratiche
  • Dati fiscali e di banche
  • Contratti
  • Fascicoli
  • Fatture
  • Schede prodotti

Anche il formato non è un problema. Attraverso scansioni digitali trasformeremo i vostri dati cartacei, per poi codificarli in un formato standard come il PDF o CSV.

Delle poesie si ricordano titolo e autore, ma è il contenuto che le rende immortali. Le rime, il valore delle parole usate, la punteggiatura, sono questi gli elementi che fanno battere i cuori… ma è la mano dello scrittore che dirige la musicalità di una poesia o di un testo. Una poesia dettata da un poeta e scritta da uno scribacchino non avrebbe lo stesso valore.
Il poeta sa come scrivere così come Wainet conosce i trucchi del caricamento dei dati in un sito web. Wainet non è un’agenzia di poeti, ma i professionisti che ne fanno parte hanno il cuore, la passione e la professionalità per fare la differenza nel Data Entry e far “innamorare” gli utenti che navigano sulle note dei dati inseriti in un sito web.

Federico Di Pietro - Scrittore

View the embedded image gallery online at:
https://wainet.it/servizi-web-extra.html#sigProGalleria406199d479

Leggi tutto...

Perizie Tecniche Informatiche Giurate - CTU - CTP

Perchè richiedere una perizia tecnica?

Diventa sempre più necessario in sede giudiziaria.

Appare senz'altro banale osservare che l’epoca in cui viviamo sia caratterizzata da evoluzioni tecnologiche, soprattutto provenienti dal settore dell’informatica e delle telecomunicazioni, sempre più integrate e generose di innovazioni capaci di semplificare la vita quotidiana.

Eppure, quando il tema più generale dell’informatica entra in contatto con il mondo dei procedimenti giudiziari, subentrano particolarità ed eccezioni, per non parlare di veri e propri paradossi, che vanno molto spesso in direzione opposta a quella della semplificazione.

Anche il consulente tecnico in questa materia, cioè l’esperto in digital forensics, si imbatte in analoghe situazioni di natura paradossale. La disciplina scientifica sta diventando sempre più importante con l’aumentare delle tecnologie informatiche e, con essa, la figura dell’investigatore informatico assume ancor più rilievo di quanto lo era qualche anno fa.

L'informatica forense è la scienza che studia l'individuazione, la conservazione, la protezione, l'estrazione, la documentazione, l’impiego ed ogni altra forma di trattamento del dato informatico, al fine di essere valutato in una controversia giudiziaria.

In Italia, la legge di riferimento che definisce come utilizzare a livello giuridico i risultati di un'attività di analisi forense in tribunale è la Legge del 18 marzo 2008 n. 48, nota come "legge di ratifica della Convenzione di Budapest".

La scienza informatica forense ha carattere interdisciplinare e prevede l’impiego di molteplici competenze tecnico-scientifiche, tipicamente acquisite nel corso di Laurea di Informatica, nonché l’uso di una comprovata esperienza nel settore.

Da qui nasce Wainet, il cui staff è altamente specializzato nell'offrire un supporto informatico forense, in materia peritale e in campo tecnico-scientifico e, in particolare, per quanto riguarda le investigazioni digitali e le analisi che coinvolgono l’utilizzo di nuove tecnologie.

Inoltre, grazie alla partecipazione di validi collaboratori con profili multidisciplinari altamente qualificati e attivi nei vari campi della ricerca, la Web Agency Wainet offre alle aziende locali consulenze in cui sono necessarie competenze scientifiche mirate e particolari, fruibili anche nelle questioni giudiziarie civili e/o penali.

Infatti, le consulenze rese dal team di Wainet (iscritto al Tribunale di Teramo come CTU e CTP) sono rivolte sia alla Magistratura (CTU) che alle parti (CTP) di un contenzioso giudiziario: qui trovi una squadra di professionisti esperti da poter consultare e scegliere a chi affidare il tuo problema.

  • CTU – consulente tecnico d’ufficio: Il consulente tecnico può essere considerato come ausiliario del giudice, soggetto indipendente dalle parti ed esperto in una specifica materia o disciplina. Al consulente tecnico viene affidato dal giudice il compito di assisterlo e partecipare a tutto il processo od anche ad un solo atto, con l’obiettivo di fornirgli le conoscenze tecniche necessarie per valutare od anche di accertare un fatto. Il Magistrato, peritus peritorum, quando lo ritiene opportuno, quindi, può farsi assistere da un esperto, con particolari competenze tecniche.
  • CTP – consulente tecnico di parte: la consulenza giudiziaria può anche prevedere l'intervento di altri professionisti che svolgono la propria opera non tanto per il giudice, quanto per le parti in causa. Il consulente tecnico di parte non è altro che un libero professionista, di regola operante in un determinato campo tecnico/scientifico, al quale una parte in causa, attuale o potenziale, conferisce un incarico peritale, in quanto ritiene l’incaricato esperto in uno specifico settore. In sostanza se un soggetto è coinvolto in una causa pendente o intende intraprenderne una (è questo il caso dell’accertamento tecnico preventivo), incarica una persona di propria fiducia (il consulente di parte appunto), affinché questa affianchi il consulente tecnico nominato dal giudice nell’esecuzione del suo incarico e svolga le proprie osservazioni a supporto o critica del risultato al quale il perito del giudice sarà giunto.

La consultazione, anche a semplice titolo di parere tecnico, la scelta e la conseguente nomina in fase processuale del consulente tecnico di parte é la fase più delicata e determinante in molti casi giudiziari e, per tali motivi, si rende necessaria.

E’ importante, dunque, affidarsi ad uno staff preparato e specializzato e soprattutto certificato. 

Per questo, noi del team Wainet siamo lieti di potervi offrire un servizio professionale di investigazione forense, volto ad analizzare qualsiasi attrezzatura elettronica con potenzialità di memorizzazione dei dati, lavorando al vostro fianco prima, durante e dopo l’intervento del tuo legale.

Leggi tutto...

Copy Writing - Creazione e Gestione Contenuti - Content Strategy

Perché dovresti affidarci la pianificazione dei tuoi contenuti Web?

Perché una puntale e studiata organizzazione dei contenuti determina agli occhi del potenziale consumatore gli aspetti centrali del prodotto/servizio che offri e che tu vuoi comunicare.

strategia content mano che scrive sulla lavagna

Il tuo Sito Web è la prima impressione che dai a chi viene a visitarti. E' come la vetrina di un negozio: se è ben curata, chiara ed ha al suo interno degli articoli interessanti, convince il potenziale cliente ad entrare e magari a fare shopping.

Discorso totalmente analogo per il tuo Sito Web Ecommerce, dove se presenti i tuoi prodotti con delle Schede povere di contenuti o di immagini, la probabilità che la vendita vada a buon fine scende vertiginosamente.

Se invece il tuo sito-vetrina presenta articoli vecchi e poco interessanti e le immagini, se ci sono, risultano monotone e piatte, il visitatore annoiato non impiegherà molto ad andare via per proseguire altrove la sua navigazione, magari terminandola sul Sito del tuo concorrente, più abile e furbo di te nel gestione e aggiornare il suo Sito Web.

I contenuti testuali, immagini e video non sono necessari sono agli utenti finali, ma c'è un'aspetto che in pochi vi diranno che è molto più importante per far sì che l'utente arrivi a voi tramite una ricerca, ossia, l'indicizzazione e il posizionamento. I motori di ricerca preferiscono e premiano nella scalata delle loro posizioni i Siti Web che contengono contenuti originali e attinenti al contesto.

Un Sito con contenuti aggiornati - poco o per nulla - può compromettere l’immagine della tua attività agli occhi dei consumatori finali e la perdita delle posizioni nei motori di ricerca.

La Content Strategy di Wainet consiste nella:

  • pianificazione
  • creazione
  • pubblicazione
  • gestione dei contenuti utili di un Sito Web, di un'applicazione, di un Social Network o di una Community.

Applichiamo questa accurata pianificazione per dare la giusta visibilità al tuo business e ai prodotti/servizi che proponi. Vogliamo affiancarti proponendoti soluzioni ad hoc per ognuna delle tue esigenze aziendali, rendendo fruttuosi i tempi del tuo business.

Vogliamo prenderci cura del tuo Sito dandogli valore e visibilità, creando e inserendo articoli che siano interessanti per chi li legge e utili per te, al fine di far conoscere la tua storia, quella dei tuoi prodotti o servizi e quella del settore nel quale operi.

Ti facciamo risparmiare tempo garantendoti un servizio:

  • di qualità
  • rapido
  • su misura
  • costruito giorno per giorno.
  • La Web Agency Wainet ti aiuterà a far decollare e a tenere alta la tua reputazione online.

 

Leggi e commenta anche il mio Blog sull'importanza del Copy Writing: "Sei bello, ma non hai contenuti". Perché il copywriting è importante per il tuo sito web.

Leggi tutto...

Web Reputation e Personal Branding

Buona Reputazione nella vita reale come sul Web?

Assolutamente si, anzi, per certi aspetti è anche più importante curarla sul Web.

Personal Branding e Web Reputation sono tra gli argomenti più hot del momento sul Web. Costruire la propria immagine, così come salvaguardare la propria reputazione, è divenuta operazione indispensabile dettata dal media Internet.

Molti sono gli aspetti sui quali bisogna focalizzare la nostra attenzione, uno tra i quali il buzz, ovvero quel brusio dal quale è importante emergere in maniera professionale e nel quale è fondamentale ricercare le informazioni che riguardano la nostra reputazione.

Un lavoro costante e minuzioso quello di chi vuole costruirsi la sua identità, ma che è imprescindibile dal progresso nel quale viviamo.
La ricerca di lavoro è essa stessa un lavoro, prima di tutto su se stessi. In che modo i social media e la Web Reputation hanno cambiato definitivamente il modo di comunicarsi alle aziende?

Conoscere le best practices per utilizzare il Web e i Social Network vuol dire saper andare incontro a nuove possibilità. I contatti – quelli più vicini e quelli meno diretti – possono rivelarsi preziosi, nel breve e nel lungo periodo, ma occorre impostare una vera e propria strategia. Soprattutto durante la fase di ricerca di una nuova occasione professionale, ogni azione è fondamentale, può e deve essere mirata.

Il Curriculum Vitae più classico costituiva un tempo l’unico vero biglietto da visita per i selezionatori. Oggi, con la Web Reputation e il Personal Branding, stiamo andando incontro ad un cambio di paradigma importante, una evoluzione già in atto, destinata a modificare definitivamente le interazioni tra chi cerca e chi offre un’opportunità.

Quanto è importante aver un Sito Web ben fatto, curato e soprattutto interattivo con i clienti che vi contattano? E' la prima regola della Web Reputation.

Quindi curare in particolar modo gli aspetti seguenti:

  • realizzare un buon Sito Web
  • presentarsi bene
  • offrire dei servizi validi e competitivi
  • rispondere sempre alle email
  • interagire molto con i Social Media
  • curare gli utenti allo stesso modo dei clienti
  • per i primi periodi offrire qualche servizio gratuito

Se si rispettano queste semplici regole, un'altissima percentuale degli utenti seguiti e curati si convertiranno automaticamente in clienti. Sono davvero tanti i casi in cui professionisti come Medici, Avvocati, Ingegneri, Consulenti, etc.. che hanno curato il proprio Personal Branding sul Web rispettando le regole precedenti hanno incrementato il loro fatturato e arricchito il parco clienti.

Avete bisogno di idee, dettagli, spunti, riflessioni, testimonianze autorevoli? Troverete tutte le migliori risposte alle domande che potrete proporre ai componenti del team della Web Agency Wainet, ove voleste far ingresso nel web 3.0.

Leggi tutto...

Virtual Tour

Che proprietà ha un Virtual Tour?

Trasmette all'utente la sensazione di vivere realmente un luogo.

Immergersi nella bellezza di un luogo, suscitare emozioni, invogliare sensazioni visive agli utenti, visitare comodamente un posto stando comodamente (ed economicamente!) seduti davanti al pc. Con Wainet è possibile.

Nord Sud Ovest Est, sono le coordinate solite che si utilizzano per navigare e parlando di Web e altresì importante parlare di coordinate. Wainet propone nei Virtual Tour una navigazione interattiva con coordinate X, Y, Z ossia 3D.

E' un progetto multimediale basato sulla fotografia panoramica a 360 gradi, in cui il visitatore può osservare la totalità dell'ambiente che lo circonda. E' uno strumento interattivo che offre la possibilità di muoversi in diversi punti di osservazione. Questo permette la visione di spazi e situazioni con un realismo e una qualità sorprendenti.

Location accoglienti, strutture dagli arredi e dall'architettonica sofisticata, cura dei dettagli, da oggi possono essere presentati in anteprima sul Sito Web agli utenti. I Virtual Tour rendono le esperienze uniche nel loro genere, danno all'utente la sensazione di essere fisicamente nell'ambiente che sta visitando.

Inoltre, da recenti studi e dai risultati statistici è risultato che le aziende che dispongono di Virtual Tour hanno incrementato le loro vendite del 135%: non è una percentuale banalmente sottovalutabile!

Infatti i Siti che contengono un Virtual Tour hanno un tempo medio di permanenza del visitatore molto più lungo rispetto ai Siti normali. E’ uno strumento che mette in evidenza la qualità di spazi, prodotti e servizi, valorizzando la propria immagine rispetto alla concorrenza. Wainet propone la ricerca estetica dell'immagine, l'attenzione alla minuzia, esalta ogni sfumatura, rende realistica la visita virtuale dell'utente, proponendo soluzioni originali, di elevato livello grafico, di alta qualità.

Visitare un museo sarà una nuova scoperta, pernottare in un albergo sarà come averlo già famigliarizzato, esplorare una location sarà come respirarne già i sapori nell'aria, acquistare i prodotti di un negozio online di Ecommerce sarà per l'utente un'esperienza divertente e curiosa.

Wainet permette da oggi di rendere fruibili le visite virtuali anche tramite tablet e smartphone usando la nuova tecnologia HTML5, per massimizzare le esperienze di consultazione e incrementare la propria Web Reputation.

La realtà può essere presentata sotto altri aspetti, i dettagli possono essere analizzati con calma ed attenzione. La Web Agency Wainet rivolge questo particolare servizio al tutte le imprese, aziende, clienti in genere che vogliono presentarsi ai loro clienti non solo attraverso immagini statiche e slogan che lasciano il tempo che trovano, ma vogliono apparire dinamiche, originali, vogliono far assaporare il clima di relax e famigliarità alla clientela, desiderano apparire giovani e vincenti attraverso un breve viaggio nella loro realtà, esponendola nel modo più esteticamente ricercato possibile.

Proporre ai propri clienti di stare in tranquillità ed effettuare un viaggio evitando traffico e stress, farà godere loro aspetti della propria impresa che magari dal vivo non verrebbero colti, essendo molte le distrazioni che ci circondano.

Gli utenti potranno effettuare un viaggio 3D nei loro momenti di pausa, negli attimi in cui hanno tempo da dedicare a loro stessi, concentrando totalmente la loro attenzione all'azienda senza disturbi. Wainet vuole accentuare le sfumature anche più nascoste delle aziende che vogliono presentare itinerari veloci, descrittivi ed esaustivi nel mondo del Web e che calcano la propria imprenditorialità sulla bellezza e la cura degli ambienti.

Il Virtual Tour è anche un potente strumento di formazione, in grado di unire la visita virtuale di spazi ed ambienti, alla presentazione di informazioni (audio, video), il tutto in un'esperienza coinvolgente e stimolante

I Virtual Tour sono facilmente condivisibili, sono usufruibili dai disposivi mobili come tablet e smartphone, dunque espongono le aziende in modo rapido sul Web; inoltre cavalcano il trend attuale richiedendo un piccolo investimento; ma il beneficio maggiore è che lasciano gli utenti sorpresi orientandoli ad effettuare la visita vera e propria.

Adatti per chi volesse ampliare il proprio showroom con budget ridotto, o addirittura per chi non avesse abbastanza spazio per ampliarlo fisicamente, ma anche per chi non avesse budget da destinare alla realizzazione di uno stand all’interno delle fiere di settore (per non parlare dei costi di adesione).

Il Virtual Tour trova applicazione nella visualizzazione di luoghi di ogni tipo: in luoghi chiusi come musei, luoghi religiosi, esposizioni, hotel; in luoghi aperti come villaggi turistici, luoghi panoramici, centri storici cittadini, giardini, etc.

Stand fieristici, showroom, tour virtuali nelle aziende, Wainet li definisce Tour Emozionali Virtuali, l’emozione è di chi fruisce del tour ed è donata dalla passione per il proprio lavoro dei professionisti di Wainet.

Leggi tutto...

Trasferimento e Recupero Dati di Siti Web da Server e Hosting

Perchè dovresti trasferire il tuo Sito Web?

Migrare il tuo sito in un Server dedicato performante aiuta il tuo PageRank e i tuoi utenti.

In pochi realmente sanno che un Sito Web ospitato su un comune ed economico Hosting Condiviso influisce negativamente sul tuo PageRank, perchè i tempi di apertura delle pagine sono effettivamente più lenti rispetto a Siti Web ospitati su Server Dedicati ad alte prestazioni.

Quindi statisticamente un utente è più "felice" se naviga su Siti leggeri e veloci rispetto a Siti meno performanti e non sarà costretto ad uscire dalla pagina che sta visitando inducendolo inoltre a tornare a visitarla. Tutto ciò è un valore aggiunto al PageRank del vostro sito e quindi alla vostra Web Reputation.

A che questo punto Wainet vi seguirà su tutto il processo di trasferimento. Processo non di semplice entità, perchè la procedura comporta diverse fasi:

  • trasferimento sorgenti del Sito Web (file, foto, video, etc..)
  • esportazione del DataBase
  • configurazione della zona DNS
  • inizializzazione sul Server Dedicato
  • reimportazione dei dati
  • testing vari

Altro aspetto invece meno piacevole riguarda la salvaguardia e il recupero di tutti i dati del vostro Sito: Data Recovery.

Il Data Recovery, o in italiano Recupero dati, consiste in una serie di operazioni dedite al recupero di dati da supporti di memoria danneggiati, corrotti o irraggiungibili. Alcuni esempi di supporti di memoria che possono essere sottoposti ad azioni di Data Recovery sono: hard disk, supporti removibili USB (chiave USB), schede di memoria, CD, DVD, nastri, supporti magnetici-ottici. 

Purtroppo anche i dati del vostro Sito Web risiedono su supporti magnetici, sia di backup e sia i dati residenti sullo spazio Web.

Wainet realizza un'analisi del dispositivo, per estrapolare le possibili problematiche. La perdita di dati è una problematica comune, originata da un errore umano, oppure da attacchi virali o da calamità naturali, ma in quasi tutti i casi di recupero hard drive. Wainet dispone di tecnici esperti che effettuano le operazioni di recupero.

Di fondamentale importanza è conservare il dispositivo intatto, cioè non lasciar interagire qualche inesperto con esso, azione che potrebbe provocare un ulteriore perdita di dati ed offuscare la causa che ha provocato il danneggiamento. É dunque necessario rivolgersi a dei tecnici che svolgono operazioni mirate, e non dettate dalla casualità o dalla curiosità.

Mentre si verifica un incidente di corruzione dei dati, le operazioni di riparazione e di recupero devono essere infatti svolte in modalità esclusiva da un' unica persona per minimizzare il rischio di generare ulteriori errori.

La Web Agency Wainet infatti, per ogni comando eseguito sul server, lo documenta attraverso i suoi Log, ed ogni volta, all'uscita lo memorizza nella sua interezza. Queste informazioni sono di grossa utilità nei passi immediatamente successivi, quando si deve decifrare l'entità o la causa della corruzione.

Quando si vuole recuperare dati da dispositivi corrotti, bisogna sempre affidarsi ad esperti del settore, per questo Wainet si avvale di figure tecniche nel suo team per soddisfare secondo le migliori prospettive le esigenze dei suoi clienti.

Leggi tutto...

Baratto Digitale Informatico

Scambio di beni con altri beni senza uso di moneta?

È possibile nell’era informatizzata!

Il baratto, ovvero lo scambio di beni senza l’uso della moneta, è considerato oggi cosa ormai antiquata?
Ma certo che no! E ve ne dimostriamo subito il perché. Noi del team di Wainet vi offriamo una piattaforma in cui poter scambiare lavoro (il nostro) per beni e servizi (i vostri). Vi starete chiedendo sicuramente come…

Ebbene, sul piano economico il nostro obiettivo è creare uno scambio di "favori" attraverso il baratto, ossia di prestazioni professionali tra la vostra attività commerciale ed i servizi che la Web Agency Wainet offre all’immagine della vostra azienda, con la relativa conseguenza che lo scambio de quo risulterà certamente al riparo dall’inflazione, oltrechè equo e solidale.

Il nostro slogan, infatti, è "baratto facile"! Se la tua azienda vende dei prodotti interessanti o offre dei servizi validi puoi proporli ad esempio come scambio di un nuovo Sito Web o restyling dell'attuale

 

 

Leggi tutto...

BackUp Siti Web e DataBase

I dati di un Sito Web sono sempre sicuri?

La sicurezza dei dati digitali non è mai garantiti al 100%.

In informatica con il termine backup, copia di sicurezza o copia di riserva si indica la conservazione di materiale informativo su un qualunque supporto di memorizzazione fatta per prevenire la perdita totale dei dati archiviati nella memoria di massa dei computer, siano essi stazione di lavoro o server. (def. Wikipedia)

Dalla lingua madre, la definizione del termine “backup” consiste in: to copy file data from one mass memory to another for security reasons (copiare file da un supporto di massa (hard disk) ad un  altro, per motivi di sicurezza).

I dati di in Sito Web, sorgenti (file, immagini, video, documenti), data base (banca dati dei contenuti) e le email sono sempre contenuti e memorizzati su una memoria di massa come hard disk, residenti su un server (computer) e non sempre si ha la possibilità di effettuare un Recovery.

La certezza che tutti questi dati siano al sicuro non è assolutamente garantita, infatti fate ben attenzione nella lunga documentazione scritta in piccolo quando acquistate un nome a dominio e uno spazio Web. Indubbiamente ci sarà la clausola relativa alla sicurezza dei vostri dati.

Noi di Wainet, coscenti dei rischi, sui nostri server dedicati abbiamo sempre i sistemi automatici di backup. In tal modo in caso di rottura della macchina possiamo ripristinare in poco tempo il vostro Sito Web.

Un server è esposto notevolmente a minacce che aggrediscono la sicurezza dei dati che esso contiene. Nonostante ciò, l'azione che viene svolta con minore frequenza è proprio quella di creare una copia di backup. Molte aziende, inconsapevolmente, non pensano che un virus, hacking, spam, trojan o semplicemente un’azione non corretta conduca alla perdita di dati (talvolta di notevole importanza) non più recuperabili.

Le cause che conducono allo smarrimento dei dati possono essere di varia natura, tra le quali:

  • danni ai circuiti elettrici causati da immediati sbalzi di tensione
  • virus informatici
  • eventi naturali, ad esempio allagamenti
  • furti
  • sabotaggi
  • danni all'hard disk
  • errori umani

Vi consigliamo anche per i vostri personal computer di salvaguardare le informazioni del disco rigido interno con una copia di backup dei dati su un hard disk esterno ( processo indolore ). Se non avete premura di salvare i dati esternamente, lasciarli sul principale non è sufficiente a causa della presenza di virus o qualsiasi quantità di problemi che possono verificarsi in modo del tutto casuale e che comportano la cancellazione dei file. Se invece effettuerete periodicamente una copia di backup, sarà possibile ripristinare la quasi totalità dei dati accidentalmente perduti.

Inoltre la percentuale di recupero dipende dalla strategia di backup applicata. Ecco perchè è primaria rilevanza effettuare in intervalli periodici costanti delle copie dei dati di fondamentale interesse: queste clonazioni di dati devono risiedere in un ambiente che non sia lo stesso nel quale si trova il server su cui sono state attuate le operazioni di backup. Ma per quale motivo? Semplice: basti immaginare che se accadesse un evento esterno, ad esempio un incendio che divampasse nella sala macchine, sarebbero perse anche le copie di backup.

Le ragioni più note che conducono molte aziende a non effettuare delle operazioni di backup dei dati si possono sintetizzare in alcuni concetti molto semplici:

  • molto banalmente, nessuno si è mai soffermato a pensare che potesse accadere un evento del genere
  • non sono a conoscenza della possibilità di effettuare copie di backup per mettere in sicurezza i dati periodicamente
  • non sanno come svolgere le operazioni di backup
  • non hanno tempo da investire nell'effettuare copie di sicurezza oppure più semplicemente non dedicano denaro a questa operazione, pensando erroneamente che siano delle azioni superflue. Nulla di più errato.

La Web Agency Wainet mette in totale sicurezza i dati, conserva tramite operazioni di backup il bene più prezioso di cui ogni azienda dispone: i suoi dati; da essi si estrapola la conoscenza, un concetto di fondamentale utilità per ogni operazione di Marketing e di sviluppo dell'attività imprenditoriale, e se si perdono, con essi si disperdono tempo, lavoro, e soprattutto investimenti monetari.

Wainet mette a disposizione tecnici qualificati per chiunque vuole esonerare il proprio lavoro da rischi ed eventi che conducano a danni irrecuperabili per la vita aziendale.

Leggi tutto...

Siti Web a Noleggio o in Affitto

Perché dovresti noleggiare o affittare un Sito Web?

Se hai un' idea ma non hai un budget sufficiente per entrare online Wainet crede in te!

Il servizio è offerto a tutti gli aspiranti imprenditori, a tutti coloro che in questo periodo godono di buona volontà e di forte spirito d'impresa, a tutti coloro che hanno fiducia nelle loro capacità e credono nelle potenzialità della loro idea d'impresa offrendoti il suo servizio attraverso una piccola quota di locazione sul server, la tua idea imprenditoriale sarà pronta a prendere forma!

Wainet dedica notevole apprezzamento e particolare stima ai giovani imprenditori che affrontano una start-up, per questo propone un innovativo servizio dedicato alle giovani imprese, un Sito Startup: cimentandosi gradualmente e analiticamente nella costruzione di un concreto progetto d’impresa ci si accorge dell’ingente mole di informazioni e di opzioni che occorre considerare fin dall’inizio, in ambito sia strategico sia operativo, per aprire la strada alla propria attività e non rischiare di incappare in seguito in brutte sorprese.

Dunque bisogna allargare i propri orizzonti, e segnare la propria esistenza sul Web. Questa, al giorno d'oggi sembra essere una componente fondamentale! Segnare la nascita di una nuova attività imprenditoriale è una scelta significativa, elettrizzante ed in grado di influenzare molteplici aspetti della vita di più persone partendo dalla proprio dalla cura del proprio Personal Branding.

Il successo o il fallimento di una lunga carriera aziendale dipendono sempre, almeno in parte, dal nucleo di valutazioni e di decisioni che hanno contraddistinto il concepimento iniziale dell'iniziativa. Perché allora non munirsi di un Sito Startup? Consiste dunque nella prassi con cui si inizia a ponderare e stimare la messa in opera di un'iniziativa aziendale e nella concatenazione delle attività concrete per la sua messa in opera, che si pongono le premesse per un futuro brillante per l'iniziativa.

A causa di tali ragioni, uno dei consigli più vivi da suggerire a chi intenda accostarsi a un'esperienza di questo tipo è curare con la massima attenzione l'elaborazione del percorso logico incaricato di supportare tutte le azioni che anticiperanno e guideranno il debutto dell'impresa sul mercato: ciò si traduce nello studiare a tavolino una strategia vincente di start-up. Wainet vuole aiutare tutti gli audaci neo-imprenditori proponendo loro un servizio di noleggio di Siti Web.

In molti ora si staranno chiedendo, ma cosa significa? Bene. Wainet realizza un Sito Web per la start up, lo promuove, svolge tutte operazioni ad esse annesso e al neo imprenditore non viene chiesto il pagamento del servizio, ma un piccolo canone, un affitto, una quota di locazione sul server.

La Web Agency Wainet vuole agevolare chi decide di intraprendere un nuovo cammino aziendale e non vuole accrescere i suoi costi, gravando su quelli che già sorgono dallo sviluppo di un'impresa, ma vuole consentire lo sviluppo anche online della nuova iniziativa con un Sito Startup.

Più si espone un'attività e più sono maggiori le probabilità di emergere e di avere successo. Allora perché non approfittarne, usufruendo di un Sito Web per una piccolissima somma mensile? Perché non provare le potenzialità di un Sito Web fin dagli esordi della propria impresa investendo una soglia marginale di spesa?

Perché non possedere un Sito Web senza costi di manutenzione e senza aver anticipato un grosso investimento nel realizzarlo? Ideale per chi è in una fase embrionale. Nessuna spesa da sborsare oltre al piccolo canone mensile invaderà la vostra neo-vita sul Web. In una fase di avvio è fondamentale creare un'immagine della propria realtà aziendale, formare il proprio brand, fissare le fondamenta della propria start up. Wainet propone alle startup un Sito Web personalizzato.

Non è un gioco di parole, ma un investimento, un'agevolazione, una concessione di un Sito in locazione per una durata di 12 mesi, un generoso aiuto che Wainet in questi periodi di crisi elargisce a chi ha fiducia nell'imprenditoria.

Mese dopo mese si può valutare se confermare la fiducia riposta nel mondo del Web o meno. Se si verifica lo scorrere di un anno, si può valutare se riscattare il proprio sito o meno, per capirci, in parole povere, un sito Web a noleggio per startup che Wainet propone, è una sorta di leasing di servizio Web.

Questo perché Wainet ha lo stesso pensiero di Craig Barrett: "Internet sarà per l'economia del XXI secolo ciò che la benzina è stata per quella del XX".

Leggi tutto...

Area riservata per Amministrazione e gestione Sito web

COSA TI OFFRE WAINET IN PIÙ OLTRE AL SITO WEB?

TRE VANTAGGI FONDAMENTALI: ACCESSO A OGNI TUO DATO, PIENA AUTONOMIA NEL TUO SITO E CONSULENZA ILLIMITATA.

Partiamo dall'inizio, di cosa si compone un Sito Web? Di due macro aree: il Front-end, che è la parte pubblica del sito, aperta a tutti gli utenti, e il Back-end, tradotto la "parte dietro", ovvero quella dedicata all'Amministrazione del sito. Nel Back-end effettuando il login con il tuo nome utente e la password puoi creare pagine, articoli, news, gestire gli utenti, moderare i commenti, inserire immagini, video e altro ancora. Se la parte Front-end è pubblica e accessibile agli utenti, quella Back-end è solitamente riservata agli Amministratori del Sito e accessibile attraverso un link dedicato (Es: www.tuosito.it/areariservata). Il Front-end è visibile all'indirizzo Web del Sito (www.tuosito.it), il Back-end invece è disponibile attraverso l'inserimento delle credenziali di accesso.

Se l'area interna del Sito è solitamente non fornita o addirittura inesistente agli utenti non addetti ai lavori, Wainet apre le porte ai suoi clienti. Come è giusto che sia grazie a Wainet hai il tuo Sito a disposizione, nelle tue mani, e usufruisci di molteplici vantaggi:

  • Affidandoti ai nostri servizi, hai l'accesso alla tua area riservata.
  • Con le tue credenziali personali hai il completo controllo del tuo Sito Web e dei tuoi dati.
  • Attraverso un semplice Pannello di controllo puoi gestire il tuo Sito in totale libertà e senza difficoltà.
  • Puoi accedere ai tuoi dati e modificarli in tempo reale in qualsiasi momento (h24).
  • Puoi aggiornare i tuoi contenuti e arricchirli, senza impegno né lunghe attese.
  • E naturalmente è sempre attiva la consulenza degli esperti dell'Agenzia pronti a risolvere ogni dubbio o problema tecnico, così come a rispondere alle tue domande.

Il Pannello di controllo è facile e intuitivo, per ogni icona colorata c'è una sezione da esplorare e coordinare. Ad esempio:

pannello di controllo area riservata di wainet

Vediamo in dettaglio le icone del Pannello di controllo:

1 icona blog
Qui puoi gestire e inserire vari Blog per le discussioni e per tutte le tematiche relative ai tuoi argomenti.
2 icona commenti
Puoi leggere, moderare e scrivere Commenti di risposta, tenendo tutto sotto controllo.
3 icona news
Qui ci sono le News da scrivere, leggere e condividere, velocemente e senza difficoltà.
4 icona articoli
Anche gli Articoli si possono gestire facilmente, in questa sezione puoi scriverli e modificarli.
5 icona gallery
Con la Gallery è possibile aggiungere o eliminare foto e immagini, puoi aggiornarla ogni volta che vuoi e organizzarla al meglio secondo i tuoi gusti e le tue esigenze.
6 icona aiuto
Ultimo, ma non da meno, l'Aiuto di Wainet che rimanda a tutti i contatti per rivolgerti allo staff o richiedere l'assistenza diretta per una consulenza gratuita, per richiedere informazioni, per chiarimenti o proposte.

Nella parte di destra invece sono presenti due box contenenti le Statistiche del tuo Sito Web, e gli accessi degli utenti. Ovviamente i tool a disposizione sono sviariati: se dispone di un Sito E-commerce, ci saranno tutti gli strumenti utili alla vendita di prodotti online come, ultimi ordini, ultimi clienti, ultimi prodotti, spedizioni, magazzino, ecc...

Non ti resta che scegliere il meglio per te e agevolarti il lavoro, perché occuparsi di un Sito richiede presenza costante e aggiornamenti continui, ma niente paura con Wainet tutto è più semplice!

Leggi tutto...

Video Pubblicitari, Video Social & Logo Motion

QUANTA IMPORTANZA HA IL VIDEO NELLA COMUNICAZIONE AZIENDALE?

I FILMATI PUBBLICITARI CONSENTONO DI RAGGIUNGERE VARIE TIPOLOGIE DI UTENTI ATTRAVERSO INTERNET E MEDIA TRADIZIONALI, COSTITUENDO IL PRINCIPALE MEZZO DI PROMOZIONE SU SITI WEB, TV E SOCIAL NETWORK.

Obiettivo:

Nostro principale obiettivo è la realizzazione di servizi video su misura finalizzati a soddisfare le vostre esigenze.

Considerando lo scopo del progetto, il settore e il target di riferimento, oggi il video è il migliore strumento per la vostra comunicazione, per presentare la vostra azienda o promuovere il vostro prodotto.

Wainet è in grado di fornire un servizio su misura, realizzando produzioni video finalizzate ad elevare la comunicazione dei nostri clienti.

Vantaggi:

  • Il video costituisce il mezzo più utilizzato per la comunicazione d’azienda, poiché, oltre a sponsorizzare il marchio, permette di mostrare un prodotto ancora prima che venga realizzato.
  • Incrementa la visibilità attraverso i social network.
  • Facilita la condivisione di informazioni in modo veloce ed efficace.
  • Raggiunge l’utente in maniera immediata.
  • Rende più efficace il Marketing attraverso web e televisione.
  • Durante fiere, eventi e showroom permette di far conoscere il vostro brand.
  • Suscita partecipazione emotiva nello spettatore, potenziale cliente.

Tipologie:

Per Social Network

Il web permette, con piccoli investimenti, di raggiungere un target sempre più ampio e specifico tramite video ideati per essere condivisi attraverso i Social Network: Facebook, Twitter, Linkedin, Youtube o Instagram. Secondo le statistiche il video aumenta visualizzazioni e condivisioni del 40%.

Spot pubblicitario

I video spot permettono alle aziende la promozione dei servizi, dei prodotti e della propria immagine attraverso un messaggio commerciale e pubblicitario di breve durata diretto al grande pubblico.

Promozionale

Il video promozionale ha una durata maggiore rispetto allo spot permettendo così di poter approfondire sui servizi o sul prodotto da promuovere. Assicura uno spazio maggiore alla descrizione dell’offerta, attraverso la descrizione del prodotto e dei punti di forza dell’azienda, e/o per mezzo di interviste e informazioni di varia natura, dando così luogo ad una domanda più informata e consapevole da parte del potenziale cliente.

Aziendale

Presenta in pochi minuti un’azienda, ne racconta la storia in modo emozionale, ne valorizza la mission e ne mostra valori ed obiettivi.

Logo Motion Graphic

Consiste nel rendere animato un logo da utilizzare sul proprio sito web o durante l’introduzione di un video aziendale. Nelle due versioni, bi-dimensionale o 3D, il vostro logo risulta rinnovato e più attraente agli occhi del potenziale cliente.

Per eventi e fiere

Utile a presentare i propri servizi e prodotti al pubblico durante congressi, saloni ed esposizioni dedicate.

Per e-mail marketing

I video inseriti all’interno di mail promozionali incidono molto sul tasso di conversione, poiché generano maggior interesse e inducono al click in misura maggiore rispetto ad una mail che contenga solo testo.

Documentario

È un video di approfondimento di particolari tematiche socio-culturali, problematiche, fatti ed eventi quotidiani che riguardano ambienti diversi, dal piccolo imprenditore alla grande azienda, fino al privato o a gruppi sociali. È un prodotto di discreta durata, caratterizzato da interviste e sopralluoghi in loco a garanzia della veridicità e della valenza delle informazioni e dei fatti forniti e raccontati.

Procedura:

Generalmente occorre un periodo di alcune settimane per la produzione di un video strutturato. Di conseguenza, i tempi di realizzazione variano a seconda del tipo di produzione e della tecnica utilizzata.

Di seguito vi è un prospetto delle fasi che abitualmente affrontiamo:

  • Studio del caso: studio e analisi del settore e del target per cui è realizzato il progetto.
  • Proposte: Quando è prevista l’integrazione con la video infografica, proponiamo lo stile e la tecnica migliore che meglio possa adattarsi al vostro brand.
  • Storyboard: Tramite sequenza di immagini, vi proponiamo un prospetto finalizzato a rappresentare quanto accadrà nelle varie sequenze del filmato.
  • Raggiunge l’utente in maniera immediata.
  • Pianificazione / Realizzazione contributi: durante questa fase, pianifichiamo l’effettiva produzione video e prepariamo i materiali necessari utili alle riprese o alla realizzazione delle animazioni.
  • Riprese / animazione: Tutto ciò che è stato studiato nelle fasi precedenti viene elaborato nella sua versione finale. Alle riprese vengono implementati testi, fotografie e grafiche.
  • Montaggio / sonorizzazione: in quest’ultima fase, effettuiamo il montaggio delle varie scene, scegliamo insieme a voi la voce dello speaker più adatta (se necessaria, anche in diverse lingue) e la musica di accompagnamento.
  • Elaborato Finale: Prepariamo il video nei formati da voi richiesti e più adatti al contesto in cui lo andrete a utilizzare: Web, TV, PC, Smartphone, Tablet.

La Web Agency Wainet si occupa di produzione video per qualsiasi settore e utilizziamo strumenti sempre aggiornati per proporvi soluzioni dedicate.

Qualunque sia la vostra attività, Wainet è il vostro partner ideale in grado di offrirvi professionalità ed esperienza a costi competitivi.

Leggi tutto...

Login o Registrati

Hai un account Facebook?

Accedi rapidamente con il tuo account.

fb iconEntra subito con Facebook

LOG IN

Registrati

A breve Wainet avrà una nuova veste!
Stay tuned... :)

ragazza che sorride con banner wainet