Menu

Categoria

Tag

Arte in Centro - Mobile App

mobile app arte in centro home

Arte in Centro riunisce la cultura contemporanea di Abruzzo e Marche.

"ARTE in CENTRO" è il primo network che nasce per riunire nel segno della cultura contemporanea borghi e città d’Abruzzo e Marche, in un contesto geografico che spazia dai Monti Sibillini alle cime del Gran Sasso fino alle spiagge dell'Adriatico. Sei importanti realtà del territorio hanno deciso di unire forze e idee per dare vita a un sistema culturale integrato: l’Associazione Arte Contemporanea Picena, la Fondazione Fortezza Abruzzo, la Fondazione Malvina Menegaz per le Arti e le Culture, l’Associazione Naca Arte, la Fondazione Aria e la Fondazione dei Musei Civici di Loreto Aprutino.

Tutte insieme per promuovere l’arte e le specificità paesaggistiche, ambientali, urbane, ma anche storiche ed enogastronomiche, dei comuni che costituiscono l’anima di "ARTE in CENTRO": Ascoli Piceno, Teramo, Civitella del Tronto, Atri, Castelbasso, Loreto Aprutino e Pescara. "Glocale" e "globale" sono i concetti-chiave al centro di un progetto di ampio respiro che supera i confini e che, in un periodo di crisi economica diffusa, vuole proporre al pubblico un nuovo modo di vivere la cultura.

"ARTE in CENTRO" per un percorso espositivo lungo cento chilometri e con decine e decine di artisti coinvolti in iniziative di qualità, multidisciplinari e legate al contemporaneo, in particolar modo all'arte visiva. Incontri con autori e artisti, concerti, spettacoli di teatro e danza, workshop e seminari, e il sapore inconfondibile della tradizione, saranno il cuore di un programma culturale unico. Tutto, in Abruzzo e nelle Marche, fra luglio e agosto, avrà un colore diverso. Tutto si muoverà per caratterizzare questo territorio del centro Italia come un unico polo culturale internazionale.

Per un' "Arte" che sia finalmente al "Centro".

Mobile App disponibile per iPhone e iPad e per Android.

Link: Arte in Centro iOS

Link: Arte in Centro Android

Vota questo articolo
Jessica

Autore: Jessica

Torna in alto

Login o Registrati

Hai un account Facebook?

Accedi rapidamente con il tuo account.

fb iconEntra subito con Facebook

LOG IN

Registrati