Menu

Video Pubblicitari, Video Social & Logo Motion

QUANTA IMPORTANZA HA IL VIDEO NELLA COMUNICAZIONE AZIENDALE?

I FILMATI PUBBLICITARI CONSENTONO DI RAGGIUNGERE VARIE TIPOLOGIE DI UTENTI ATTRAVERSO INTERNET E MEDIA TRADIZIONALI, COSTITUENDO IL PRINCIPALE MEZZO DI PROMOZIONE SU SITI WEB, TV E SOCIAL NETWORK.

Obiettivo:

Nostro principale obiettivo è la realizzazione di servizi video su misura finalizzati a soddisfare le vostre esigenze.

Considerando lo scopo del progetto, il settore e il target di riferimento, oggi il video è il migliore strumento per la vostra comunicazione, per presentare la vostra azienda o promuovere il vostro prodotto.

Wainet è in grado di fornire un servizio su misura, realizzando produzioni video finalizzate ad elevare la comunicazione dei nostri clienti.

Vantaggi:

  • Il video costituisce il mezzo più utilizzato per la comunicazione d’azienda, poiché, oltre a sponsorizzare il marchio, permette di mostrare un prodotto ancora prima che venga realizzato.
  • Incrementa la visibilità attraverso i social network.
  • Facilita la condivisione di informazioni in modo veloce ed efficace.
  • Raggiunge l’utente in maniera immediata.
  • Rende più efficace il Marketing attraverso web e televisione.
  • Durante fiere, eventi e showroom permette di far conoscere il vostro brand.
  • Suscita partecipazione emotiva nello spettatore, potenziale cliente.

Tipologie:

Per Social Network

Il web permette, con piccoli investimenti, di raggiungere un target sempre più ampio e specifico tramite video ideati per essere condivisi attraverso i Social Network: Facebook, Twitter, Linkedin, Youtube o Instagram. Secondo le statistiche il video aumenta visualizzazioni e condivisioni del 40%.

Spot pubblicitario

I video spot permettono alle aziende la promozione dei servizi, dei prodotti e della propria immagine attraverso un messaggio commerciale e pubblicitario di breve durata diretto al grande pubblico.

Promozionale

Il video promozionale ha una durata maggiore rispetto allo spot permettendo così di poter approfondire sui servizi o sul prodotto da promuovere. Assicura uno spazio maggiore alla descrizione dell’offerta, attraverso la descrizione del prodotto e dei punti di forza dell’azienda, e/o per mezzo di interviste e informazioni di varia natura, dando così luogo ad una domanda più informata e consapevole da parte del potenziale cliente.

Aziendale

Presenta in pochi minuti un’azienda, ne racconta la storia in modo emozionale, ne valorizza la mission e ne mostra valori ed obiettivi.

Logo Motion Graphic

Consiste nel rendere animato un logo da utilizzare sul proprio sito web o durante l’introduzione di un video aziendale. Nelle due versioni, bi-dimensionale o 3D, il vostro logo risulta rinnovato e più attraente agli occhi del potenziale cliente.

Per eventi e fiere

Utile a presentare i propri servizi e prodotti al pubblico durante congressi, saloni ed esposizioni dedicate.

Per e-mail marketing

I video inseriti all’interno di mail promozionali incidono molto sul tasso di conversione, poiché generano maggior interesse e inducono al click in misura maggiore rispetto ad una mail che contenga solo testo.

Documentario

È un video di approfondimento di particolari tematiche socio-culturali, problematiche, fatti ed eventi quotidiani che riguardano ambienti diversi, dal piccolo imprenditore alla grande azienda, fino al privato o a gruppi sociali. È un prodotto di discreta durata, caratterizzato da interviste e sopralluoghi in loco a garanzia della veridicità e della valenza delle informazioni e dei fatti forniti e raccontati.

Procedura:

Generalmente occorre un periodo di alcune settimane per la produzione di un video strutturato. Di conseguenza, i tempi di realizzazione variano a seconda del tipo di produzione e della tecnica utilizzata.

Di seguito vi è un prospetto delle fasi che abitualmente affrontiamo:

  • Studio del caso: studio e analisi del settore e del target per cui è realizzato il progetto.
  • Proposte: Quando è prevista l’integrazione con la video infografica, proponiamo lo stile e la tecnica migliore che meglio possa adattarsi al vostro brand.
  • Storyboard: Tramite sequenza di immagini, vi proponiamo un prospetto finalizzato a rappresentare quanto accadrà nelle varie sequenze del filmato.
  • Raggiunge l’utente in maniera immediata.
  • Pianificazione / Realizzazione contributi: durante questa fase, pianifichiamo l’effettiva produzione video e prepariamo i materiali necessari utili alle riprese o alla realizzazione delle animazioni.
  • Riprese / animazione: Tutto ciò che è stato studiato nelle fasi precedenti viene elaborato nella sua versione finale. Alle riprese vengono implementati testi, fotografie e grafiche.
  • Montaggio / sonorizzazione: in quest’ultima fase, effettuiamo il montaggio delle varie scene, scegliamo insieme a voi la voce dello speaker più adatta (se necessaria, anche in diverse lingue) e la musica di accompagnamento.
  • Elaborato Finale: Prepariamo il video nei formati da voi richiesti e più adatti al contesto in cui lo andrete a utilizzare: Web, TV, PC, Smartphone, Tablet.

La Web Agency Wainet si occupa di produzione video per qualsiasi settore e utilizziamo strumenti sempre aggiornati per proporvi soluzioni dedicate.

Qualunque sia la vostra attività, Wainet è il vostro partner ideale in grado di offrirvi professionalità ed esperienza a costi competitivi.

Vota questo articolo
Jessica

Autore: Jessica

Torna in alto

Login o Registrati

Hai un account Facebook?

Accedi rapidamente con il tuo account.

fb iconEntra subito con Facebook

LOG IN

Registrati