Menu

Virtual Tour

Che proprietà ha un Virtual Tour?

Trasmette all'utente la sensazione di vivere realmente un luogo.

Immergersi nella bellezza di un luogo, suscitare emozioni, invogliare sensazioni visive agli utenti, visitare comodamente un posto stando comodamente (ed economicamente!) seduti davanti al pc. Con Wainet è possibile.

Nord Sud Ovest Est, sono le coordinate solite che si utilizzano per navigare e parlando di Web e altresì importante parlare di coordinate. Wainet propone nei Virtual Tour una navigazione interattiva con coordinate X, Y, Z ossia 3D.

E' un progetto multimediale basato sulla fotografia panoramica a 360 gradi, in cui il visitatore può osservare la totalità dell'ambiente che lo circonda. E' uno strumento interattivo che offre la possibilità di muoversi in diversi punti di osservazione. Questo permette la visione di spazi e situazioni con un realismo e una qualità sorprendenti.

Location accoglienti, strutture dagli arredi e dall'architettonica sofisticata, cura dei dettagli, da oggi possono essere presentati in anteprima sul Sito Web agli utenti. I Virtual Tour rendono le esperienze uniche nel loro genere, danno all'utente la sensazione di essere fisicamente nell'ambiente che sta visitando.

Inoltre, da recenti studi e dai risultati statistici è risultato che le aziende che dispongono di Virtual Tour hanno incrementato le loro vendite del 135%: non è una percentuale banalmente sottovalutabile!

Infatti i Siti che contengono un Virtual Tour hanno un tempo medio di permanenza del visitatore molto più lungo rispetto ai Siti normali. E’ uno strumento che mette in evidenza la qualità di spazi, prodotti e servizi, valorizzando la propria immagine rispetto alla concorrenza. Wainet propone la ricerca estetica dell'immagine, l'attenzione alla minuzia, esalta ogni sfumatura, rende realistica la visita virtuale dell'utente, proponendo soluzioni originali, di elevato livello grafico, di alta qualità.

Visitare un museo sarà una nuova scoperta, pernottare in un albergo sarà come averlo già famigliarizzato, esplorare una location sarà come respirarne già i sapori nell'aria, acquistare i prodotti di un negozio online di Ecommerce sarà per l'utente un'esperienza divertente e curiosa.

Wainet permette da oggi di rendere fruibili le visite virtuali anche tramite tablet e smartphone usando la nuova tecnologia HTML5, per massimizzare le esperienze di consultazione e incrementare la propria Web Reputation.

La realtà può essere presentata sotto altri aspetti, i dettagli possono essere analizzati con calma ed attenzione. La Web Agency Wainet rivolge questo particolare servizio al tutte le imprese, aziende, clienti in genere che vogliono presentarsi ai loro clienti non solo attraverso immagini statiche e slogan che lasciano il tempo che trovano, ma vogliono apparire dinamiche, originali, vogliono far assaporare il clima di relax e famigliarità alla clientela, desiderano apparire giovani e vincenti attraverso un breve viaggio nella loro realtà, esponendola nel modo più esteticamente ricercato possibile.

Proporre ai propri clienti di stare in tranquillità ed effettuare un viaggio evitando traffico e stress, farà godere loro aspetti della propria impresa che magari dal vivo non verrebbero colti, essendo molte le distrazioni che ci circondano.

Gli utenti potranno effettuare un viaggio 3D nei loro momenti di pausa, negli attimi in cui hanno tempo da dedicare a loro stessi, concentrando totalmente la loro attenzione all'azienda senza disturbi. Wainet vuole accentuare le sfumature anche più nascoste delle aziende che vogliono presentare itinerari veloci, descrittivi ed esaustivi nel mondo del Web e che calcano la propria imprenditorialità sulla bellezza e la cura degli ambienti.

Il Virtual Tour è anche un potente strumento di formazione, in grado di unire la visita virtuale di spazi ed ambienti, alla presentazione di informazioni (audio, video), il tutto in un'esperienza coinvolgente e stimolante

I Virtual Tour sono facilmente condivisibili, sono usufruibili dai disposivi mobili come tablet e smartphone, dunque espongono le aziende in modo rapido sul Web; inoltre cavalcano il trend attuale richiedendo un piccolo investimento; ma il beneficio maggiore è che lasciano gli utenti sorpresi orientandoli ad effettuare la visita vera e propria.

Adatti per chi volesse ampliare il proprio showroom con budget ridotto, o addirittura per chi non avesse abbastanza spazio per ampliarlo fisicamente, ma anche per chi non avesse budget da destinare alla realizzazione di uno stand all’interno delle fiere di settore (per non parlare dei costi di adesione).

Il Virtual Tour trova applicazione nella visualizzazione di luoghi di ogni tipo: in luoghi chiusi come musei, luoghi religiosi, esposizioni, hotel; in luoghi aperti come villaggi turistici, luoghi panoramici, centri storici cittadini, giardini, etc.

Stand fieristici, showroom, tour virtuali nelle aziende, Wainet li definisce Tour Emozionali Virtuali, l’emozione è di chi fruisce del tour ed è donata dalla passione per il proprio lavoro dei professionisti di Wainet.

Vota questo articolo
Daniele Cianci

Autore: Daniele Cianci

 

Sono nato a Teramo nel 1978 e sono da sempre appassionato al mondo dell’hi-tech. Ho conseguito la laurea in Informatica V.O. all’Università dell'Aquila ed ho perfezionato la mia formazione con corsi e master ricevendo numerosi riconoscimenti. Intraprendere la carriera professionale nel mondo ITC è stata la naturale conseguenza della mia passione ed è così che nasce il mio primo marchio, L’Informatico, il quale si è evoluto in Wainet, dalla veste completamente rinnovata e giovanile, il cui motore pulsante sono proprio i miei ragazzi.

Attualmente sono amministratore di Wainet e di altre due società facenti capo a due portali Web nazionali e sono responsabile Web di diverse organizzazioni. Perseguo un aggiornamento costante sulle tecnologie informatiche più innovative per creare un prodotto sempre all’avanguardia e che raggiunga l’aim aziendale o personale. Il connubio tra i titoli conseguiti in Informatica e la forma mentis assimilata mi permettono di trovare sempre una valida soluzione alle necessità dei clienti. Ma gli studi non bastano per operare in questo campo, attraverso continue ricerche e continui aggiornamenti, il mio Team si è specializzato su più fronti.

Personal BrandingWeb: www.linformatico.info Social: linkedin.com/in/danielecianci  - facebook.com/ciancidaniele - google.com/+danielecianci

 

Torna in alto

Login o Registrati

Hai un account Facebook?

Accedi rapidamente con il tuo account.

fb iconEntra subito con Facebook

LOG IN

Registrati