Menu

Campagne mirate sui Social Network

Perché fare pubblicità su Facebook?

Perché è rapido, economico e dà presto i risultati che ti aspetti.

Wainet realizza campagne pubblicitarie - Advertising ad hoc – su Facebook, dove puoi scegliere tra campagne promozionali Pay for Clicks (CPC) oppure Pay for Impressions (CPM), nel caso tu disponga di una pagina Fan o di un gruppo.

Il vantaggio di una campagna Pay for Clicks consiste nel fatto che gli annunci vengono mostrati ad utenti realmente interessati al tuo settore da pubblicizzare ed è importante puntualizzare che la pubblicazione degli annunci non richiede un pagamento, che invece scatta nel momento in cui l’utente clicca sul tuo annuncio e visita il tuo Sito Web.

Wainet monitora costantemente la spesa per restare entro il budget con te concordato e tu puoi, in ogni momento, decidere di interrompere la pubblicazione dei messaggi pubblicitari oppure decidere di incrementare il budget nel momento in cui riscontri dei vantaggi. Una campagna Pay for Click è economica, flessibile, influente ed incisiva.

Per una campagna pubblicitaria con un budget indipendente dal numero di click, puoi optare per la promozione Pay for Impressions che rende in base al numero di visualizzazioni di un banner e non in base ai click sull’annuncio pubblicitario. In questo caso, il valore delle impressioni è dato dal calcolo di CPM (costo per mille impressioni).

Anche in questo caso il budget è riproporzionabile ed è sia possibile estrarre dei report statistici consuntivi che raggiungere risultati rapidi e immediati. Le Pay for Impressions sono un valido strumento per te che magari disponi di budget limitato e desideri ottenere risultati immediati.

La Web Agency Wainet conosce le potenzialità che Facebook offre e sa che le pagine e i gruppi rappresentano degli strumenti avanzati di marketing. Proprio per questo Wainet usa nel migliore dei modi gli strumenti pubblicitari sui social che consentono di indirizzare i messaggi pubblicitari solo agli utenti realmente interessati al tuo prodotto/servizio che viene sponsorizzato.

Sarebbe infatti poco utile, decisamente controproducente e fuori target inviare a qualsiasi utente la promozione relativa ad "un’ aspirapolvere", se l’utente in questione non è donna ed è in fase adolescenziale.

Wainet ti fa raggiungere gli obiettivi in sicurezza e con una spesa irrisoria rispetto ai risultati che raggiungerai.

Vota questo articolo
Marianna Sacco

Autore: Marianna Sacco

Laureata in Scienze della Comunicazione, ho iniziato la mia carriera professionale nel 2007 impiegandomi nel settore della comunicazione e dell'organizzazione di eventi. Ho portato avanti, da autodidatta, uno studio approfondito del mondo del Web Marketing che oggi confluisce in Wainet; qui mi occupo di Social Media Marketing mettendo la mia professionalità al servizio di tutti quei clienti che desiderano comunicare la propria realtà aziendale attraverso i Social Network e promuovere il loro business online: sarò la vostra consulente delle strategie social da adottare e gestirò i vostri account e pagine (Facebook, Twitter, Youtube, Linkedin, etc.). Sono una forte sostenitrice del potenziale che i Social Network hanno per i brand.

Torna in alto

Login o Registrati

Hai un account Facebook?

Accedi rapidamente con il tuo account.

fb iconEntra subito con Facebook

LOG IN

Registrati