Menu

Progettazione e Creazione Applicazioni Facebook

Perché usare le Applicazioni di Facebook?

Creando un'applicazione dedicata offrirai tutti i tuoi prodotti/servizi direttamente ai tuoi Fan.

Vuoi far conoscere e pubblicizzare la tua Pagina Facebook espandendo incredibilmente il suo pubblico? Wainet progetta e crea Applicazioni Facebook che, a partire dalla tua Pagina, siano in grado di diffondere il tuo marchio, promuovendo i tuoi prodotti e facendo crescere il tuo business.

Una delle applicazioni più sviluppate e vincenti è l'App Ecommerce che, proprio come avviene per un normale Sito di commercio elettronico, permette di vendere i tuoi prodotti direttamente dalla Pagina Fan. Immaginate l'altissimo potenziale... Ogni prodotto appena caricato sarà notificato e diffuso a tutti i vostri Fan.

Oggi Facebook ha più di 500 milioni di utenti in tutto il mondo. In Italia, dove è di gran lunga il social network più utilizzato, gli utenti che hanno un account sono quasi 20 milioni, ciò vuol dire che un italiano su 2 è iscritto a Facebook e accede con regolarità al suo profilo.

Facebook è il mondo della condivisione: le persone si scambiano opinioni, consigli e invitano i propri amici a partecipare a iniziative, eventi e giochi. Sarebbe inopportuno non sfruttare un mercato di queste dimensioni in costante aumento.

Facebook, infatti, mette a tua disposizione un ventaglio completo di strumenti promozionali:

  • inserzioni a pagamento (Facebook Ads)
  • Pagine Fan
  • applicazioni (Facebook app)grazie alle quali è possibile interagire in modo mirato e coinvolgente con gli utenti del portale, personalizzando l’esperienza di utilizzo tramite l’accesso ai loro dati personali.

Le applicazioni Facebook sono di fatto dei software / tool / giochi pensati all'interno del social network e il loro utilizzo da parte degli utenti avviene all'interno del social network e in questo modo è possibile avere accesso, previa autorizzazione da parte degli utenti stessi, alle loro informazioni su età, luogo di residenza, interessi e via dicendo.

È facile capire che, con un pacchetto di informazioni così specifiche e dettagliate, è possibile realizzare con le App di Facebook delle dinamiche di interazione altamente personalizzate, a tutto vantaggio del ritorno d’immagine del tuo business, quindi delle vendite.

È di fondamentale importanza avere bene in mente quali sono i destinatari in modo da poter creare contenuti delle App che possano riscuotere successo tra di loro.

La Web Agency Waintet ti offre un pacchetto completo fatto di:

  • Creazione di una Facebook Page introduttiva che consenta l'ingresso all'applicazione;
  • Applicazione web 2.0 con layout grafico personalizzato;
  • Accesso alle informazioni di base di tutti gli utenti che usano l’app: includendo nome, foto del profilo, sesso, reti, ID, lista degli amici, e ogni altra informazione che viene resa pubblica.
  • Seo: tutti i contenuti della nostra applicazione possono essere indicizzati per portare un incremento di visitatori verso il tuo sito web.
Vota questo articolo
(2 Voti)
Marianna Sacco

Autore: Marianna Sacco

Laureata in Scienze della Comunicazione, ho iniziato la mia carriera professionale nel 2007 impiegandomi nel settore della comunicazione e dell'organizzazione di eventi. Ho portato avanti, da autodidatta, uno studio approfondito del mondo del Web Marketing che oggi confluisce in Wainet; qui mi occupo di Social Media Marketing mettendo la mia professionalità al servizio di tutti quei clienti che desiderano comunicare la propria realtà aziendale attraverso i Social Network e promuovere il loro business online: sarò la vostra consulente delle strategie social da adottare e gestirò i vostri account e pagine (Facebook, Twitter, Youtube, Linkedin, etc.). Sono una forte sostenitrice del potenziale che i Social Network hanno per i brand.

Torna in alto

Login o Registrati

Hai un account Facebook?

Accedi rapidamente con il tuo account.

fb iconEntra subito con Facebook

LOG IN

Registrati