Menu

Progettazione e Creazione Siti Ecommerce

Perché dovresti avere bisogno di un Sito E-commerce?

Ti permette di azzerare le spese del tuo negozio e ricevere acquisti da tutto il mondo!

Nel 2012 ben 3 milioni di italiani hanno acquistato per la prima volta online; tale numero va a incrementare il gruppo di chi fa uso del commercio in rete - 9 milioni di consumatori circa - e alimenta un mercato di compravendita attraverso il Web che frutta 3 miliardi di euro alle aziende che hanno scelto di investire su Internet.

Questo "commercio elettronico" o E-commerce, a cui le statistiche annunciano un costante aumento, mette in rete attraverso Internet, aziende che forniscono prodotti o servizi e gli acquirenti che ne usufruiscono.

Wainet è in grado di realizzare una vetrina che massimizzi l’esperienza d’acquisto degli utenti, tramite strumenti e tecnologie all’avanguardia per realizzare un’interfaccia di ricerca semplice e facile da usare.

Le compravendite online rivestono un ruolo sempre più importante nella società moderna e costituiscono una grande opportunità per le attività commerciali che riescono a gestire in modo efficace il proprio Ecommerce.

I vantaggi per te che sei nel commercio sono notevoli:

1. Possibilità di raggiungere un numero maggiore di clienti rispetto ad un negozio fisico. L'accesso alla rete può essere effettuato ovunque e in ogni posto, scavalcando tutti quei limiti fisici che ci sono ogni giorno;

2. Possibilità di vendita 7 giorni su 7, 24 ore su 24: l'utente può accedere all'acquisto anche negli orari più impensati, magari mentre il negozio è chiuso e tu stai dormendo. Una volta creato, il tuo Sito E-commerce sarà in grado di lavorare ininterrottamente per te in modo che tu possa occuparti di altre attività.

3. Il risparmio di denaro è un altro aspetto da non sottovalutare. L'economia che un Sito E-commerce comporta rispetto a una vera e propria attività commerciale - che necessita di avere una struttura fisica con dipendenti e intermediari - è un enorme vantaggio che oggi il Web offre ai propri navigatori.

4. Accostare il Sito E-commerce a realtà commerciali già esistenti. Se possiedi già punti vendita un sito E-commerce può affiancare al meglio la tua attività esistente ampliando l'offerta a coloro che non sono in grado di raggiungere, per svariati motivi, il tuo negozio fisico.

La Web Agency Wainet indicizza e posiziona nei primi risultati dei motori di ricerca sistemi di commercio elettronico dall’interfaccia di ricerca semplice e fruibile, con modalità di funzionamento facilmente intuibili che conducono al bene ricercato, corredato da esaustive schede prodotto.

Realizzare un sistema di E-commerce significa anche codificare in esso la serietà e l’affidabilità dell’azienda committente massimizzando l’esperienza d’acquisto, tramite strumenti e tecnologie all’avanguardia. Punto focale è la sicurezza, per questo tutta la fase di analisi e studio della soluzione di un negozio virtuale verte attorno alla garanzia di affidabilità. Internet è una finestra sul mondo nella quale i tuoi prodotti possono essere esposti a milioni di possibili visitatori.

Wainet affianca il cliente dalle prime fasi della progettazione fino alla sua indipendenza procedurale. Successivamente si studieranno le campagne di Marketing e le campagne Pubblicitarie.

Anche in un progetto di E-commerce devono essere tenuti in considerazione i Social Network come Facebook, che permette di creare sia PagineFan aziendali, e sia applicazioni di commercio elettronico interattive; offre la possibilità di creare una sorta di Ecommerce all'interno del tuo profilo. Così facendo i Fan sono sempre e costantemente aggiornati sui nuovi prodotti.

Wainet continua ad affiancarti studiando nuove strategie di vendita rivolte anche a Portali Web trasversali come i famosi Amazon, Ebay e Google Shopping. Appoggiarsi a loro, o ad altri network di categoria, è fondamentale per la diffusione dei vostri prodotti e la divulgazione del vostro Brand.

ESEMPI:

Vota questo articolo
Daniele Cianci

Autore: Daniele Cianci

 

Sono nato a Teramo nel 1978 e sono da sempre appassionato al mondo dell’hi-tech. Ho conseguito la laurea in Informatica V.O. all’Università dell'Aquila ed ho perfezionato la mia formazione con corsi e master ricevendo numerosi riconoscimenti. Intraprendere la carriera professionale nel mondo ITC è stata la naturale conseguenza della mia passione ed è così che nasce il mio primo marchio, L’Informatico, il quale si è evoluto in Wainet, dalla veste completamente rinnovata e giovanile, il cui motore pulsante sono proprio i miei ragazzi.

Attualmente sono amministratore di Wainet e di altre due società facenti capo a due portali Web nazionali e sono responsabile Web di diverse organizzazioni. Perseguo un aggiornamento costante sulle tecnologie informatiche più innovative per creare un prodotto sempre all’avanguardia e che raggiunga l’aim aziendale o personale. Il connubio tra i titoli conseguiti in Informatica e la forma mentis assimilata mi permettono di trovare sempre una valida soluzione alle necessità dei clienti. Ma gli studi non bastano per operare in questo campo, attraverso continue ricerche e continui aggiornamenti, il mio Team si è specializzato su più fronti.

Personal BrandingWeb: www.linformatico.info Social: linkedin.com/in/danielecianci  - facebook.com/ciancidaniele - google.com/+danielecianci

 

Torna in alto

Login o Registrati

Hai un account Facebook?

Accedi rapidamente con il tuo account.

fb iconEntra subito con Facebook

LOG IN

Registrati