Menu

Sistemi per Statistiche e Report di Siti Web

Perché monitorare l'andamento delle visite sul tuo Sito Web?

Senza le statistiche non sapresti dove e come puntare le tue strategie.

Per sviluppare un'efficace campagna Marketing è necessario analizzare le visite di ogni utente sul tuo Sito Web e capire quanto tempo il visitatore resta sul tuo Sito e quali sono i contenuti che lo hanno interessato maggiormente. Cosìfacendo si comprenderanno gli interessi del potenziale cliente.

Nel suo portale Wainet mette a disposizione dei propri clienti un'area amministrativa dedicata all'analisi dei dati relativi allo status dei propri progetti.

Il sistema-Wainet fornisce in tempo reale dei report dettagliati sui visitatori facendo leva su:

  • individuazione delle parole chiave immesse nei motori di ricerca
  • conteggio delle visite
  • conteggio dei nuovi accessi
  • riconoscimento dei motori di ricerca per captare la provenienza degli utenti
  • geolocalizzazione degli utenti
  • browser utilizzato
  • provider scelto

L'analisi del traffico del tuo spazio Web è la base imprescindibile di una buona campagna pubblicitaria generata da una strategia di Web Marketing. Attraverso il sistema di geolocalizzazione Wainet riesce ad intercettare tutti quegli utenti che visitano il tuo sito tramite riconoscimento dell'indirizzo IP (Internet Protocol), da qualunque luogo fisico si connettano esaminando, inoltre, il numero esatto di visite riferite ad un particolare intervallo di tempo.

Di fatto, ogni volta che si fa richiesta per visionare la pagina di un Sito, questa viene immagazzinata in un file dedicato chiamato Log proveniente dal server su cui risiede il Sito; il Log non è altro che la schedulazione del numero e delle modalità d'accesso ai file nel Sito e consente di catalogare le varie richieste che vengono fatte al server: hits, file, page view, visite, size, kilobyte, indirizzi IP e così via.

La Web Agency Wainet rende facilmente visibili ai clienti le dinamiche degli utenti che visitano il tuo sito aziendale, studiandone i movimenti e i comportamenti. Tutto ciò è descritto in grafici esplicativi, cifre e tendenze i quali prenderanno dettagliatamente in esame, pagina per pagina, l’orario e i tempi di permanenza degli utenti, la loro provenienza (ad es. il motore di ricerca e le directories che hanno condotto l’utente alla visita del sito), le query (ovvero l’insieme di parole chiave immesse nel motore di ricerca), browser, nazione, regione e città d’accesso, inoltre lingua e OS (sistema operativo) degli utenti. Accedere a questi dati è molto semplice: basta effettuare il log-in al portale della Web Agency Wainet.

La Web Agency Wainet rende facilmente visibili ai clienti le dinamiche degli utenti che visitano il tuo sito aziendale, studiandone i movimenti e i comportamenti. Tutto ciò è descritto in grafici esplicativi, cifre e tendenze i quali prenderanno dettagliatamente in esame, pagina per pagina, l’orario e i tempi di permanenza degli utenti, la loro provenienza (ad es. il motore di ricerca e le directories che hanno condotto l’utente alla visita del sito), le query (ovvero l’insieme di parole chiave immesse nel motore di ricerca), browser, nazione, regione e città d’accesso, inoltre lingua e OS (sistema operativo) degli utenti. Accedere a questi dati è molto semplice: basta fare il log-in al portale della Web Agency Wainet.

Vota questo articolo
(1 Vota)
Daniele Cianci

Autore: Daniele Cianci

 

Sono nato a Teramo nel 1978 e sono da sempre appassionato al mondo dell’hi-tech. Ho conseguito la laurea in Informatica V.O. all’Università dell'Aquila ed ho perfezionato la mia formazione con corsi e master ricevendo numerosi riconoscimenti. Intraprendere la carriera professionale nel mondo ITC è stata la naturale conseguenza della mia passione ed è così che nasce il mio primo marchio, L’Informatico, il quale si è evoluto in Wainet, dalla veste completamente rinnovata e giovanile, il cui motore pulsante sono proprio i miei ragazzi.

Attualmente sono amministratore di Wainet e di altre due società facenti capo a due portali Web nazionali e sono responsabile Web di diverse organizzazioni. Perseguo un aggiornamento costante sulle tecnologie informatiche più innovative per creare un prodotto sempre all’avanguardia e che raggiunga l’aim aziendale o personale. Il connubio tra i titoli conseguiti in Informatica e la forma mentis assimilata mi permettono di trovare sempre una valida soluzione alle necessità dei clienti. Ma gli studi non bastano per operare in questo campo, attraverso continue ricerche e continui aggiornamenti, il mio Team si è specializzato su più fronti.

Personal BrandingWeb: www.linformatico.info Social: linkedin.com/in/danielecianci  - facebook.com/ciancidaniele - google.com/+danielecianci

 

Torna in alto

Login o Registrati

Hai un account Facebook?

Accedi rapidamente con il tuo account.

fb iconEntra subito con Facebook

LOG IN

Registrati