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Campagne Pubblicitarie su Siti Web Portali e Social Network

Vuoi farti conoscere perché sei appena arrivato sul mercato? Oppure stai per lanciare una nuova iniziativa o nuovo prodotto/servizio e non sai come fare?

L'unica soluzione è pianificare una strategia di comunicazione vincente.

Comunicare correttamente il lancio del tuo nuovo prodotto/servizio o dell'iniziativa che stai per lanciare è di strategica importanza ai fini del successo del tuo business. Il team di Wainet sa che per una comunicazione pubblicitaria efficace bisogna pianificare attentamente la campagna step by step e senza un'attenta pianificazione non si ottengono i risultati voluti.

Per comunicare bene e inizizre con gli strumenti giusti è necessario:

  • avere un metodo da seguire
  • uno slogan giusto
  • parole appropriate che rappresentino al meglio ciò che vuoi dire

Per raggiungere queste mete è necessario affidarsi ad una squadra di professionisti del settore e la Web Agency Wainet racchiude al suo interno tutto ciò di cui hai bisogno per la tua campagna pubblicitaria: effettua analisi e studio del brief definito dal cliente.

Nel brief vengono definiti i vincoli, le informazioni, quindi le fondamenta sulle quali poter costruire la strategia pubblicitaria da mettere in campo. Una buona campagna promozionale deve avere come punto cardine un messaggio breve che:

  • comunichi i valori dell'azienda
  • indichi la Corporate Identity curando anche la Web Reputation
  • raggiunga il giusto target fatto di utenti
  • realizzi gli obiettivi pubblicitari nelle tempistiche prestabilite
  • non superi il budget messo a disposizione per l'azione pubblicitaria

Per quanto riguarda, invece, il prodotto/servizio messo al centro della campagna pubblicitaria, anch'esso dovrà avere delle caratteristiche da comunicare al team Wainet che faranno sì che venga venduto:

  • caratteristiche qualitative, quantitative e tecniche
  • quali sono i principali concorrenti
  • indicazione del prezzo di vendita

Avendo a disposizione questi elementi valutativi, la Web Agency Wainet sarà in grado di stabilire la mission della campagna pubblicitaria, definendo gli obiettivi da perseguire, le tempistiche e le modalità d'azione affinchè la campagna di Web Marketing o la Strategia SEM abbiano successo e per far sì che tu venda più dei tuoi concorrenti

In ambito pubblicitario il fattore-concorrenza è di fondamentale importanza perché Wainet vuole che il tuo prodotto e il tuo marchio spicchino rispetto a quelli dei concorrenti. Wainet persegue questo risultato studiando quelli che sono le peculiarità dei prodotti e dei servizi che tu e la tua concorrenza siete in grado di offrire.

Dopo aver analizzato il Brief dell'azienda, Wainet costruisce un piano d'azione - la Copy Strategy - comunicando con i clienti riuscendo a modulare idee e spunti in azioni concrete. Una volta definita la proposta, il team stabilisce qual è il lavoro di copywriting da attuarsi; essendo il linguaggio il punto di forza per una campagna pubblicitaria che sia efficace ed efficiente, Wainet si avvale di copywriter e di grafici che vadano a inserirsi alla perfezione nel quadrilatero tra azienda, prodotto, mercato e consumatori.

Una campagna pubblicitaria ha lo scopo di influenzare gli acquisti degli utenti di internet, di attirare la loro attenzione e Wainet si basa sull'immediatezza e la qualità dei contenuti del messaggio da trasmettere uniti ad un Sito Web ben strutturato.

Se scegli di investire in pubblicità con Wainet fai la scelta giusta perché scegli di renderti riconoscibile, ma soprattutto visibile agli occhi di chi compra online che, senza un messaggio chiaro e diretto, difficilmente capirebbe il vero valore dei tuoi prodotti o servizi.

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Daniele Cianci

Autore: Daniele Cianci

 

Sono nato a Teramo nel 1978 e sono da sempre appassionato al mondo dell’hi-tech. Ho conseguito la laurea in Informatica V.O. all’Università dell'Aquila ed ho perfezionato la mia formazione con corsi e master ricevendo numerosi riconoscimenti. Intraprendere la carriera professionale nel mondo ITC è stata la naturale conseguenza della mia passione ed è così che nasce il mio primo marchio, L’Informatico, il quale si è evoluto in Wainet, dalla veste completamente rinnovata e giovanile, il cui motore pulsante sono proprio i miei ragazzi.

Attualmente sono amministratore di Wainet e di altre due società facenti capo a due portali Web nazionali e sono responsabile Web di diverse organizzazioni. Perseguo un aggiornamento costante sulle tecnologie informatiche più innovative per creare un prodotto sempre all’avanguardia e che raggiunga l’aim aziendale o personale. Il connubio tra i titoli conseguiti in Informatica e la forma mentis assimilata mi permettono di trovare sempre una valida soluzione alle necessità dei clienti. Ma gli studi non bastano per operare in questo campo, attraverso continue ricerche e continui aggiornamenti, il mio Team si è specializzato su più fronti.

Personal BrandingWeb: www.linformatico.info Social: linkedin.com/in/danielecianci  - facebook.com/ciancidaniele - google.com/+danielecianci

 

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