Menu

Progettazione e Creazione Portali Web

Perché un Portale Web?

Perchè ti permette di creare la tua Azienda online con pochissime risorse.

Un Portale Web è un contenitore multifunzionale e dinamico di contenuti che offre al navigatore un'ampia gamma di informazioni che rendono la navigazione dell'utente decisamente utile, stimolante e coinvolgente.

In quest'ottica il Portale Web si pone come punto strategico di partenza per la navigazione in rete e, al contrario del classico e statico Sito Web, non è solamente una vetrina nella quale vengono presentati i prodotti o i servizi di un'Azienda, ma è un ecosistema di informazioni, articoli, approfondimenti interessanti, raggiungibili e comprensibili per l'utente.

La Web Agency Wainet conosce e padroneggia le potenzialità dei Portali Web e traduce in idee vincenti le aspirazioni di business dei suoi clienti. Con i suoi Portali Web, Wainet:

  • rende visibile sui motori di ricerca e indicizza e posiziona il Portale nei primi posti dei risultati di ricerca;
  • sa come realizzare un Portale Web che generi business e che voglia far conoscere un prodotto, un marchio o un servizio;
  • sa come incrementare continuamente il numero di visitatori;
  • rende abituali i visitatori dello spazio Web;
  • in caso di portale e-commerce, sa come trasformare il visitatore in acquirente.

Wainet costruisce Portali Web user-friendly dotati di un'interfaccia intuitiva e facile da usare anche da utenti che non sono esperti. I portali Wainet, nella loro semplicità di interazione, nascondono una parte back-end molto completa e studiata per offrire al navigatore una vera esperienza fatta di:

  • meccanismi di autenticazione, che consentono all'utente di accedere al suo account inserendo le proprie credenziali;
  • navigazioni personalizzate per gli utenti fidelizzati, che mettono in primo piano le aree d'interesse del navigatore;
  • strumenti per costruire una community, redazionali, news, directory, chat room, bacheche, condivisione, blog, social network, etc.. che fanno sì che all'interno del Portale Web si formino delle comunità fatte di gruppi dagli interessi comuni;
  • funzioni di ricerca specifiche, per rendere subito rintracciabili le tematiche interessanti per l'utente.

Diversi anche i casi di Aziende che disponevano già una pseudo piattaforma basata sui più noti CMS in circolazione come Joomla e Wordpress, Wainet ha modificato radicalmente il core di questi CMS per farli diventare performanti e competitivi, conservando tutta la reputazione acquisita e soprattutto mantenendo inviato l'Url Rewriting, in modo da non generare errori 404 che compromettono il Page Rank.

Quindi, per chi ha un'idea già sviluppata ed è presente nel Web, non è affatto un problema: dopo una perizia tecnica approfondita e dopo aver ideato una nuova piattarforma con il layout e funzionalità nuovi, si potrà sostituire la precedente versione del sito mantenendo nell'immediato il PageRank inalterato, per poi pianificare successivamente il suo incremento.

L' obiettivo principale di Wainet è sviluppare ed ampliare notevolmente le potenzialità di successo di un Portale Web, sia esso improntato al business o alla conoscenza. Un caso di successo è sicuramente il Portale www.ambulatoriprivati.it realizzato per offrire al navigatore una visione a 360° del mondo della sanità.

Nel Portale è infatti possibile passare da notizie inerenti al mondo medicale ad articoli interessanti sulla sanità regionale, nazionale e internazionale. Un insieme di contenuti strutturati e interessanti che sono il fiore all'occhiello per i due giovani brillanti autori del portale, uno dei quali ha poi dato vita a Wainet, facendo della sua esperienza e professionalità una vera garanzia per i suoi clienti.

ESEMPI:

Vota questo articolo
(6 Voti)
Daniele Cianci

Autore: Daniele Cianci

 

Sono nato a Teramo nel 1978 e sono da sempre appassionato al mondo dell’hi-tech. Ho conseguito la laurea in Informatica V.O. all’Università dell'Aquila ed ho perfezionato la mia formazione con corsi e master ricevendo numerosi riconoscimenti. Intraprendere la carriera professionale nel mondo ITC è stata la naturale conseguenza della mia passione ed è così che nasce il mio primo marchio, L’Informatico, il quale si è evoluto in Wainet, dalla veste completamente rinnovata e giovanile, il cui motore pulsante sono proprio i miei ragazzi.

Attualmente sono amministratore di Wainet e di altre due società facenti capo a due portali Web nazionali e sono responsabile Web di diverse organizzazioni. Perseguo un aggiornamento costante sulle tecnologie informatiche più innovative per creare un prodotto sempre all’avanguardia e che raggiunga l’aim aziendale o personale. Il connubio tra i titoli conseguiti in Informatica e la forma mentis assimilata mi permettono di trovare sempre una valida soluzione alle necessità dei clienti. Ma gli studi non bastano per operare in questo campo, attraverso continue ricerche e continui aggiornamenti, il mio Team si è specializzato su più fronti.

Personal BrandingWeb: www.linformatico.info Social: linkedin.com/in/danielecianci  - facebook.com/ciancidaniele - google.com/+danielecianci

 

Torna in alto

Login o Registrati

Hai un account Facebook?

Accedi rapidamente con il tuo account.

fb iconEntra subito con Facebook

LOG IN

Registrati