Menu

Indicizzazione Siti Web - SEO

Perchè Indicizzare il tuo Sito Web in chiave SEO?

Se i tuoi link non vengono indicizzati i motori di ricerca non possono trovarti.

Il SEO (Search Engine Optimization) include tutte quelle attività che vengono sviluppate al fine di rendere i contenuti che si trovano all'interno del Sito Web codificabili, comprensibili e raggiungibili dagli stessi motori di ricerca che hanno la funzione di posizionarli (SERP) al meglio all'interno delle loro pagine di ricerca.

Al giorno d'oggi tutti possiedono un Sito Web e le domande che seguono sono: "quando un sito Web diventa realmente utile a chi lo commissiona? Quando un progetto è destinato ad ottenere successo?".

L'indicizzazione SEO massimizza l'importanza che il tuo Sito Web può avere nei motori di ricerca; di conseguenza aumentano l'affluenza e il traffico di tutti quegli utenti che vedono il Sito nei primi posti della loro ricerca.

Un Sito Web dev'essere visibile ad un utente nel momento in cui avverte un bisogno, nell'immediato, deve offrire i beni/servizi quando l'utente lo richiede. La ricerca dunque gioca un ruolo categorico e si impone come strumento fondamentale per gli utenti. Non essere visibile tra i risultati di una ricerca equivale a non esistere per un potenziale cliente.

Wainet inserisce i Siti Web nei database dei motori di ricerca (Search Engine) rendendoli visibili tramite tecniche d'indicizzazione: un Sito è indicizzato quando è riconosciuto dai motori di ricerca e viene inserito appunto tra i suoi indici, restituito successivamente tra i risultati proposti in risposta alle interrogazioni degli utenti Web.

L'indicizzazione è un'operazione fondamentale e Wainet lo sa bene; per questo dopo aver realizzato i Siti Web la implementa come step immediatamente successivo. Wainet propone l'indicizzazione di un sito come un Must, un dovere, una condizione fondamentale per la buona prosecuzione degli investimenti dei suoi clienti. Grazie alle sue figure specializzate SEO, la Web Agency Wainet migliora l'esposizione ed incrementa la visibilità di un sito Web su tutti i motori di ricerca.

Le tecniche SEO sono le modalità base di Web Marketing SEM (Search Engine Marketing) più diffuse nel Web. Wainet e il suo team di esperti qualificati rivolge i servizi SEO a tutte le aziende che desiderano sfruttare al massimo le potenzialità offerte dai motori di ricerca, sopratutto da Google, il più noto e utilizzato fra gli internauti.

Oggi è di fondamentale importanza distinguersi e in un mercato ormai saturo, è necessario occupare i vertici dei risultati, bisogna sovrastare la concorrenza proponendo all'utente ciò che cerca nel modo più agevole possibile.

Offrire l'opportunità di visitare il proprio catalogo o le proprie offerte, di catturare la propria attenzione è lo scopo primo di ogni azienda che decide di essere sul Web e quindi anche la tua. Ecco come Wainet trasforma il tuo sito Web:

  • rende il tuo Sito accessibile e visibile sui motori di ricerca in modo sicuro, offrendo certezze e risultati garantiti
  • amplia il numero di visitatori e di potenziali acquirenti, accrescendo il business delle imprese
  • effettua uno studio approfondito delle parole chiave, o Keyword, che gli utenti inseriscono nella stringa dei motori di ricerca
  • ti consiglia le strategie migliori per promuove i tuoi prodotti o i servizi

Solo in questo modo si può massimizzare il ROI, l'indice che esprime il massimo ritorno degli investimenti effettuati dalle imprese.

Wainet non crea solo Siti Web, ma crea una nuova esperienza di Marketing per le aziende, crea una nuova vetrina sul Web, espone i servizi offerti nel modo più economico e agevole possibile, accresce il tuo numero di visitatori e di clienti.

Solo se si sovrasta la concorrenza, se ci si propone prima degli altri, se si appare nelle prime pagine dei risultati di Google, se gli utenti accedono al nostro Sito, se proponiamo ciò che loro desiderano, si possono incrementare gli introiti.

La visibilità su Internet è l'unico mezzo di cui un imprenditore deve disporre, per questo ci si deve affidare a chi può spalancarci le porte del successo.

Vota questo articolo
Daniele Cianci

Autore: Daniele Cianci

 

Sono nato a Teramo nel 1978 e sono da sempre appassionato al mondo dell’hi-tech. Ho conseguito la laurea in Informatica V.O. all’Università dell'Aquila ed ho perfezionato la mia formazione con corsi e master ricevendo numerosi riconoscimenti. Intraprendere la carriera professionale nel mondo ITC è stata la naturale conseguenza della mia passione ed è così che nasce il mio primo marchio, L’Informatico, il quale si è evoluto in Wainet, dalla veste completamente rinnovata e giovanile, il cui motore pulsante sono proprio i miei ragazzi.

Attualmente sono amministratore di Wainet e di altre due società facenti capo a due portali Web nazionali e sono responsabile Web di diverse organizzazioni. Perseguo un aggiornamento costante sulle tecnologie informatiche più innovative per creare un prodotto sempre all’avanguardia e che raggiunga l’aim aziendale o personale. Il connubio tra i titoli conseguiti in Informatica e la forma mentis assimilata mi permettono di trovare sempre una valida soluzione alle necessità dei clienti. Ma gli studi non bastano per operare in questo campo, attraverso continue ricerche e continui aggiornamenti, il mio Team si è specializzato su più fronti.

Personal BrandingWeb: www.linformatico.info Social: linkedin.com/in/danielecianci  - facebook.com/ciancidaniele - google.com/+danielecianci

 

Altro in questa categoria: Posizionamento Siti Web - SERP »
Torna in alto

Login o Registrati

Hai un account Facebook?

Accedi rapidamente con il tuo account.

fb iconEntra subito con Facebook

LOG IN

Registrati