Menu

Comune di San Giovanni Teatino - Smart City - Responsive Type

sito web responsive san giovanni teatino

Sito Web Responsive rivolto alle nuove Smart City come il Comune di San Giovanni Teatino che risulta essere il comune più all'avanguardia della regione Abruzzo.

Questo piccola piattaforma è collegata inoltre ad una piastrella della Odossoft che tramite puntamento raggiunge il Sito in questione.

Sito Web sviluppato in HTML5 compatibile ed adattabile automaticamente a tutti i tipi di dispositivi che hanno una risoluzione dello schermo diversa dalla altre.

Alcuni cenni sul Comune:

Su un colle della dorsale che scorre da oriente ad occidente, tra gli alvei del fiume Pescara e del torrente Vallelunga, in posizione dominante la fondovalle, sorge San Giovanni Teatino (fino al 1894 detto Forcabobolina).

Il comune è praticamente diviso in due realtà San Giovanni Teatino, che è il borgo storico sul colle, e Sambuceto, insediamento urbano in continua crescita, sede di un'ampia zona commerciale e una importante area industrializzata.

Il territorio si estende per 18,19 Kmq su un'area intensamente coltivata, popolata di abitazioni disperse sui fondi che, nella pianura a destra del fiume Pescara, si accentrano nel notevole aggregato urbano di Sambuceto, senza soluzione di continuità con l'agglomerato dell'attigua città di Pescara.

Nel caso del Comune di San Giovanni Teatino, attualmente strutturato nei due centri di San Giovanni alta e Sambuceto, la documentazione più antica è risalente all'epoca medievale, precisamente al 1095, anno in cui è attestata la menzione di un "castellum Furca" (castello di Forca) e di una "silva Sambuceti" (foresta di Sambuceto), oggetto di una donazione da parte del conte normanno Roberto I di Loritello alla Chiesa di Chieti, nella persona del Vescovo Rainolfo (1085-1105).

Sito Web in HTML5 adattabile automaticamente su tutti i display di Smartphone e Tablet. La tecnologia usata per renderlo responsive è il Framework Bootstrap.

Link: Odossoft.com/sangiovanniteatino (pagina ottimizzata per l'apertura da Smartphone)

Vota questo articolo
Daniele Cianci

Autore: Daniele Cianci

 

Sono nato a Teramo nel 1978 e sono da sempre appassionato al mondo dell’hi-tech. Ho conseguito la laurea in Informatica V.O. all’Università dell'Aquila ed ho perfezionato la mia formazione con corsi e master ricevendo numerosi riconoscimenti. Intraprendere la carriera professionale nel mondo ITC è stata la naturale conseguenza della mia passione ed è così che nasce il mio primo marchio, L’Informatico, il quale si è evoluto in Wainet, dalla veste completamente rinnovata e giovanile, il cui motore pulsante sono proprio i miei ragazzi.

Attualmente sono amministratore di Wainet e di altre due società facenti capo a due portali Web nazionali e sono responsabile Web di diverse organizzazioni. Perseguo un aggiornamento costante sulle tecnologie informatiche più innovative per creare un prodotto sempre all’avanguardia e che raggiunga l’aim aziendale o personale. Il connubio tra i titoli conseguiti in Informatica e la forma mentis assimilata mi permettono di trovare sempre una valida soluzione alle necessità dei clienti. Ma gli studi non bastano per operare in questo campo, attraverso continue ricerche e continui aggiornamenti, il mio Team si è specializzato su più fronti.

Personal BrandingWeb: www.linformatico.info Social: linkedin.com/in/danielecianci  - facebook.com/ciancidaniele - google.com/+danielecianci

 

Torna in alto

Login o Registrati

Hai un account Facebook?

Accedi rapidamente con il tuo account.

fb iconEntra subito con Facebook

LOG IN

Registrati

Stiamo ricaricando le batterie fino al 31 agosto :)

avatar impiegato che sogna di ricaricare le batterie

per comunicazioni lasciateci un messaggio