Menu

Categoria

Tag

Consortiumforense.it - Associazione Nazionale - Libera rete di Avvocati

sito web associazione nazionale avvocati consortium forense

Il "Consortium Forense 1960" è una libera rete di avvocati, senza fini di lucro, né interessi politici o religiosi, su tutto il territorio nazionale, che ha lo scopo di agevolare l’attività professionale fuori sede di ogni associato, nel pieno rispetto delle regole statutarie, che si ispira a criteri di reciproca solidarietà, correttezza e leale collaborazione.

Essa si dedicherà inoltre allo studio di problemi professionali attinenti alla attività procuratoria ed all’organizzazione professionale della categoria, alle leggi ed ai regolamenti che la regolano, nonchè alla formazione professionale continua secondo le norme vigenti.

L’Associazione può comunicare all’esterno gli scopi, gli obbiettivi e l’esplicazione dei servizi legali offerti sul territorio nazionale ed estero, anche tramite la pagina iniziale di un Sito Web accessibile a tutti.

Possono entrare nell’Associazione gli avvocati che verranno chiamati a farne parte dal Presidente e dal Consiglio e firmeranno la scheda di adesione e corrisponderanno, all’atto di ammissione, la quota di Associazione che verrà annualmente stabilita dall’Assemblea.

Potrà essere chiamato a far parte dell’Associazione non più di un professionista per ogni sede circoscrizionale o distaccata di Tribunale, nonché per le sedi ove operino esclusivamente i Giudici di Pace. In via di eccezione potranno essere chiamati a farne parte più di un professionista a criterio unanime del Consiglio Direttivo. E’ pure ammessa, per qualsiasi sede, la iscrizione di due o più avvocati quando esercitano materia diversa.

L’elenco degli associati è inserito in un apposito albo pubblicato sul Sito Web dell’Associazione nell’area riservata agli iscritti.

L'Associazione è amministrata e diretta da un Consiglio Direttivo composto da cinque membri effettivi, tra cui il Presidente, e da due Consiglieri supplenti, da convocarsi in base all'anzianità di iscrizione all'Associazione, tutti eletti dall'Assemblea degli associati per la durata di un un triennio. Le cariche dell’Associazione non possono essere ricoperte per più di due mandati consecutivi. Il Consiglio Direttivo può deliberare anche per via telematica. Nessun compenso è dovuto ai membri del Consiglio, salvo il rimborso delle spese.

Link: Consortiumforense.it

Vota questo articolo
Daniele Cianci

Autore: Daniele Cianci

 

Sono nato a Teramo nel 1978 e sono da sempre appassionato al mondo dell’hi-tech. Ho conseguito la laurea in Informatica V.O. all’Università dell'Aquila ed ho perfezionato la mia formazione con corsi e master ricevendo numerosi riconoscimenti. Intraprendere la carriera professionale nel mondo ITC è stata la naturale conseguenza della mia passione ed è così che nasce il mio primo marchio, L’Informatico, il quale si è evoluto in Wainet, dalla veste completamente rinnovata e giovanile, il cui motore pulsante sono proprio i miei ragazzi.

Attualmente sono amministratore di Wainet e di altre due società facenti capo a due portali Web nazionali e sono responsabile Web di diverse organizzazioni. Perseguo un aggiornamento costante sulle tecnologie informatiche più innovative per creare un prodotto sempre all’avanguardia e che raggiunga l’aim aziendale o personale. Il connubio tra i titoli conseguiti in Informatica e la forma mentis assimilata mi permettono di trovare sempre una valida soluzione alle necessità dei clienti. Ma gli studi non bastano per operare in questo campo, attraverso continue ricerche e continui aggiornamenti, il mio Team si è specializzato su più fronti.

Personal BrandingWeb: www.linformatico.info Social: linkedin.com/in/danielecianci  - facebook.com/ciancidaniele - google.com/+danielecianci

 

Torna in alto

Login o Registrati

Hai un account Facebook?

Accedi rapidamente con il tuo account.

fb iconEntra subito con Facebook

LOG IN

Registrati