Menu

Categoria

Tag

Villacascignoli.it - Agriturismo Roseto degli Abruzzi Villa Cascignoli

sito web responsive villa cascignoli agriturismo a roseto degli abruzzi nella natura

L'idea del nostro agriturismo nasce da un sogno d'infanzia, quando da bambino contavo anche i minuti che mi separavano dalle fughe dalla nonna, in quel piccolo borgo con gli animali dove le signore mi preparavano lo zabaione con l'ovetto appena raccolto e le merende con ciambelle e biscotti appena sfornati... io, mia sorella e le mie cugine presi dalla voglia di assaggiarli ci scottavamo anche le dita. Erano sempre giornate felici a Case Cascignoli, il mio piccolo paesino mi sembrava una città fatta di scuola e compiti, come se fosse un parco giochi...e mi dicevo che da grande avrei vissuto lì. Solo che lì ora non c'è più nessuno, è diventato uno dei borghi fantasma d'Italia.

Ma nel mio cuore vive ancora ed è ciò che mi ha spinto ad intraprendere questa nuova avventura, ed ha reso possibile la nascita di Villa Cascignoli.

Ubicata tra colline di uliveti e vigneti, su una terrazza naturale affacciata sul mare, ad un passo dal casello autostradale di Roseto Degli Abruzzi e a pochi minuti dal centro della stessa cittadina. La struttura, rivolta a vacanzieri in cerca di relax, professionisti che viaggiano per lavoro, coppie in cerca di un week end romantico, vanta una posizione strategica in un alloggio tranquillo ideale per ricaricarsi.

A Villa Cascignoli abbiamo lavorato mettendo al primo posto il rispetto per la natura, le fonti di energia rinnovabili erano per noi la priorità, la scelta di materiali a basso impatto ambientale, il numero elevato di finestre fa sì che gli ambienti siano tutti molto luminosi e ventilati in modo naturale, peculiarità che riduce ulteriormente i consumi.

La stessa filosofia lega l'intero progetto dell'Azienda Agricola che si pone l'obbiettivo di accogliere i propri ospiti in un ambiente familiare fondato sulla semplicità e prodotti genuini senza però dover rinunciare ad ogni comfort.

I prodotti utilizzati sono in parte di provenienza dell'Azienda stessa, il resto sarà comunque di provenienza locale, dunque di facile reperibilità, da aziende che condividono con noi l'importanza data alla qualità del prodotto.

La nostra azienda nata da appena due anni, vanta già una zona adibita alla coltivazione dei prodotti ortofrutticoli, utilizzati nella realizzazione dei piatti e delle conserve del nostro ristorante.

Disponiamo di un uliveto interamente biologico da cui ricaviamo la produzione di olio d'oliva extra vergine, un piccolo allevamento di galline della razza Ancona per la produzione di uova e uno di polli nostrani, una piccola capretta Olga, che è ormai diventata la mascotte di Villa Cascignoli ed accoglie infatti ogni nostro cliente con tanta curiosità.

Abbiamo inoltre due Labrador, Matilde e Mia, per questo non faremo fatica a comprendere l'esigenza di chi ha deciso di condividere la vita con un amico a quattro zampe.

La speranza è quella di veder crescere la nostra famiglia in maniera da ricreare una piccola fattoria.

Sito Web Responsive adattabile automaticamente su tutti i display di Smartphone e Tablet. La tecnologia usata per renderlo responsive è il Framework Jquery e Bootstrap.

Link: Villacascignoli.it

Vota questo articolo
Jessica

Autore: Jessica

Torna in alto

Login o Registrati

Hai un account Facebook?

Accedi rapidamente con il tuo account.

fb iconEntra subito con Facebook

LOG IN

Registrati