Menu

Rossellarubini.com - Piano Player

sito web responsive di rossella rubini pianista

Rossella Rubini si è laureata con lode in pianoforte a Teramo (Italia) all'età di 18 anni. Nello stesso anno ha vinto una sovvenzione per frequentare i corsi estivi del Mozarteum di Salisburgo con Alfons Kontarsky. Trasferitasi a Roma, si laurea in Musicologia (Bachelor e Master) con lode (cum laude) presso l'Università di Roma.

Ha studiato con Aldo Tramma pianoforte e musica da camera, ha partecipato a concorsi nazionali e internazionali collocandosi sempre tra le prime tre posizioni, ha insegnato musica e pianoforte in scuole pubbliche e private, ha frequentato numerosi corsi di perfezionamento in tutto il paese con Laura De Fusco, Andrée Jasinki, Mariangela Vacatello, Bruno Canino e altri, e ha studiato per due anni musica da camera a Firenze con Pier Narciso Masi.

Al momento vive a Oxford, dove lavora come insegnante di pianoforte, pianista accompagnatore e pianista, e dove consegue il Dottorato di Ricerca su Gino Marinuzzi Jr. all’Università di Surrey (Londra).

Nel 2013 ha lavorato in collaborazione con l'artista Tamarin Norwood (Università di Oxford) per il video opera Dance for Solo Piano and Premier Pro, commissionato dalla Central Saint Martins College of Arts di Londra. Il suo ultimo lavoro, nel febbraio 2014, è stato comporre e arrangiare musica per la Total Potemkin Exhibition a cura di Laura Carlotta Gottlob al St. John’s College a Oxford.

Con il Colli & Rubini Duo sta mettendo in scena musica per pianoforte a quattro mani in tutta Europa e all'estero: il loro primo CD, Gino Marinuzzi Jr. Piano Works (Italia, 2012) contiene la prima registrazione della musica per pianoforte del compositore italiano; il loro secondo CD, The Voyage (Londra, 2012), è stato selezionato per i Grammy Awards di Los Angeles nel 2013.

Link: Rossellarubini.com

Vota questo articolo
(0 Voti)
Jessica

Autore: Jessica

Torna in alto

Login o Registrati

Hai un account Facebook?

Accedi rapidamente con il tuo account.

fb iconEntra subito con Facebook

LOG IN

Registrati

x

Stiamo ricaricando le batterie fino al 28 agosto :)

avatar impiegato che sogna di ricaricare le batterie

per comunicazioni lasciateci un messaggio